Visualizza la versione completa : Acquario 30 lt
Ciao a tutti..vorrei allestire un acquario da 30 lt dalla forma cubica con piante vere. Ho un filtro fluval k2 e un neon bianco da 6500 k. Premetto che ho già un pesce rosso cometa e un "pulitore" da circa 3 mesi con ghiaia al quarzo. Potrei avere qualche indicazione da principiante sulla fertilizzazione e sull'allestimento visto che non so proprio da dove partire? Grazie
Johnny Brillo
10-07-2014, 18:05
In un cubo da 30 litr, ad eccezione di un Betta solitario, non possono starci dei pesci.
I cometa crescono molto e andrebbe allevati in vasche molto grandi. Anche il pulitore, di qualsiasi specie si tratti, non può stare in un acquario così piccolo.
La cosa migliore sarebbe dedicare questa vaschetta alle cardine. Qualche radice e/o roccia e tanti muschi e qualche piantina semplice tipo Ceratophyllum e Anubias.
Meglio che riporti i pesci in negozio prima che facciano una brutta fine.
I soliti rivenditori...addirittura mi aveva detto che 3 di quei pesci potevano vivere tranquillamente per via dello spazio adatto a quel numero...
si sa che i venditori fanno i propri interessi, tu lasciati consigliare da noi cosi non sbagli. Jhonny io eviterei anche il betta in quel litraggio, meglio un bel caradinaio
tommytommy
11-07-2014, 10:07
bisogna ben conoscere le dimensioni del cubo, se i litri fossero 30 netti un betta potrebbe anche starci, se no fosse cosei caridine e via!!!!
i pesci che hai, mi spiace, ma sei costretto a riportarli a chi te li ha venduti!
Cmq ero intenzionato a comprare un acquario più grande..sui 100 lt..almeno così non soffriranno! P. S. Quindi posso confermare che è una balla quando dicono che il pesce cresce a seconda delle dimensioni dell'acquario...lo sospettavo!
Grazie per la disponibilità ragazzi...
tommytommy
11-07-2014, 11:24
Cmq ero intenzionato a comprare un acquario più grande..sui 100 lt..almeno così non soffriranno! P. S. Quindi posso confermare che è una balla quando dicono che il pesce cresce a seconda delle dimensioni dell'acquario...lo sospettavo!
Grazie per la disponibilità ragazzi...
no no, non è una balla. se lo metti in uno spazio piccolo rimane piccolo.
si chiama nanismo indotto e rachitismo.
il fatto è che questo GRAVISSIMO problema della crescita viene menzionato come se fosse una "qualità" dell'animale ad adattarsi al meglio.
briciols
12-07-2014, 08:51
Cerca di trovargli intanto una sistemazione dignitosa e poi pensi alla futura popolazione
i carassi hanno bisogno di grandi spazi e di vivere in gruppo
prova a mettere degli annunci qui su AP che forse qualcuno che te lo prende lo trovi
prova anche a mettere degli annunci sui siti tipo ebay annunci e simili
cerca di rimediare finche sei in tempo !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |