Visualizza la versione completa : Riproduzione Guppy
Salve! volevo sapere se i guppy dragon si riproducono come i guppy normali e inoltre volevo sapere anche se gli avannotti da adulti diventano come i genitori oppure si "incrociano" e possono venire un po diversi con i colori? grazie
Ciao sono normalissimi guppy perciò s'incrociano tranquillamente con gli altri guppy...
Ma gli avannotti mi vengono di diverse variaxioni di colore? Oppure uguale ai genitori?
Dipende se i genitori sono "puri" o no...
Da cosa si capisce se sono puri o no? E sopratutto cosa significa?
Con puri intendo dire che discendono da altri dragon e che quindi non abbiano altri geni se non questi...
Ok grazie,senti volevo chiedere un'altra cosa che non centra niente con la riproduzione.i botia pagliaccio mangiano solo le lumache o anche gli avannotti? E sopratutto disturba i neon e i guppy? Grazie :)
Beh se gli capita a tiro un avannotto non lo disdegna di certo! Da quel che so le lumachine le mangiano solo finchè sono piccoli, non vivono solamente di lumachine, hanno bisogno anche loro delle tabs apposite. Comunque i botia sono pesci che diventano enormi, lo sai? Ma hai neon e guppy nella stessa vasca?
Per ora si perché mi hanno detto che non disturba nessuno (nel negozio)tranne gli avannotti
Mi riferivo ai neon ed ai guppy...non possono convivere!
Per disturbarsi non si disturbano, ma vogliono valori totalmente diversi, i neon chiedono acque tenere, mentre i guppy acque dure. Se si costringono a convivere finiscono inevitabilmente con l'ammalarsi...purtroppo questo i negozianti non lo dicono...
un'ulteriore domanda,ho i valori dell'acqua così:
PH-6,8
KH-0
GH-tra 7 e 14
cosa vuol dire? va bene?
ciao, il con il ph sei un po' al limite, dovresti cercare di arrivare almeno a 7, mentre per il kh non ci siamo proprio #07 come fai ad averlo a zero? se i test li fai con le strisce devi cambiare sistema e prendere i test a reagente, sono affidabili e non rischi di fare stupidaggini. Comunque puntina ha ragione, devi fare una scelta tra neon e guppy, o l'uno o l'altro. Se hai il problema delle troppe lumache acquista tre o quattro helena e ci pensano loro, sono lumache carnivore che si cibano di plano e co.
Ma acqua utilizzi per i cambi? Come ti ha detto giuxdr KH a 0 è molto strano! In ogni caso i valori che hai al momento non vanno assolutamente bene per i guppy, vogliono acqua dura e quindi PH 8, GH oltre 12 e KH 10...anche per i neon non vanno bene ma aggiustandoli un po potrebbero diventare idonei. Ah, i caracidi sono ottimi nuotatori e per questo necessitano di vasche che si stendono più in lunghezza che in altezza, perciò è bene tenerli in vasche non inferiori al metro di lunghezza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |