Visualizza la versione completa : Mayaca Fluviatilis
Dviniost
09-06-2006, 16:04
Ragazzi sono riuscito a liberare uno spazietto in cui finalmente potrò sistemare la Mayaca Fluviatilis. Mi è sempre piaciuta molto questa pianta ma il problema è che non l'ho mai avuta e quindi la conosco veramente poco. -28d#
La cosa più importante che vorrei sapere è se sotto forte luce (qualcosa in più di 1 W/L ) le punte tendono a diventare più bianche o invece tendono al rosso.
Mi sono incominciato a scocciare a vedere tutte le piante con la testa abbrustolita dalle lampade ... vorrei qualcosa che rimanesse verde (o almeno non rosso) anche sotto forte luce. ;-)
Se sapete darmi poi anche qualche altra info importante su questa pianta ne sarei molto grato. ;-)
Mi sono incominciato a scocciare a vedere tutte le piante con la testa abbrustolita dalle lampade ... vorrei qualcosa che rimanesse verde (o almeno non rosso) anche sotto forte luce.
beh.. togli lampade.. :-D
mmicciox
09-06-2006, 18:33
Nn la conosco...nn è che è un sinonimo di M. sellowiaria?
Dviniost
09-06-2006, 18:37
Avevo sbagliato a scrivere il nome....adesso ho corretto . ;-)
... la mia in punta diventa bianca ... xò io ho poca luce 0,5 w/l #24
Dviniost
09-06-2006, 19:27
Ho corretto riportando il nome della Dennerle ma spesso si trova anche con il nome che avevo scritto prima...e cioè Mayaca fluitans ;-)
Grazie fragile...è quello che spero.. -28d#
mmicciox
09-06-2006, 20:52
Credo sia la stessa che dico io ...se è così nn diventa rossa neanche se la immergi nel ferro e ci metti le lampade UV :-))
Dviniost
09-06-2006, 21:59
Ottimo mmicciox, era proprio quello che volevo sentirmi dire !! ;-)
secretx83m
14-06-2006, 21:59
La mayaca fluviatus vuole molto ferro
Inoltre è un buon indicatore della quantità di ferro in vasca
Quando le punte diventano bianche significa che c'è una carenza di ferro
la mia in punta diventa bianca ... xò io ho poca luce 0,5 w/l
ando le punte diventano bianche significa che c'è una carenza di ferro
a dire il vero la presenza di ferro nella mia vasca è regolare ... 0,25/0,5 mg/litro dopo 24 ore dalla fertilizzazione, resta così praticamente fino alla nuova fertilizzazione ... il giorno della fertilizzazione è a 0,1 mg/litro ... io fertilizzo a dosi ridotte ma settimanalmente #12 ... forse sbaglio il test? uso qllo della sera -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |