Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto allestimento acquario da 60lt

domy93
10-07-2014, 09:36
Salve a tutti mi hanno regalato un acquario, in poche parole solo la vasca in vetro completo di portafiltro interno le misure sono 58x28x36 ovvero circa 60 lt , visto che io non sono tanto esperto del settore vorrei chiedere aiuto a voi che siete piu' esperti di me, a partire da zero, ovvero tipo di fondo , filtro ecc e trattamento acqua per la maturazione, per facilitarmi il lavoro vi chiedo gentilmente di dire i nomi dei prodotti da acquistare..... Grazie ancora per l'aiuto

tommytommy
10-07-2014, 10:01
è difficile dire cosi: nel senso si possono creare veramente innumerevoli tipi di acquari e accudire migliaia di pesci.

facciamo una cosa al contrario.

che tipo di acquario ti piace? sei disposto a seguire bene la crescita delle piante (fornendogli luce, ferilizzazione e co2?

che tipo di pesci possono piacerti? in 60 litri si può fare un bellissimo acquario anche se le misure non sono tali da poter allevare troppe specie, soprattutto grandi.

sei disposto, eventualmente scegliessi pesci che lo richiedessero, di dedicare tempo e attenzione a sistemare i valori dell'acqua per i pesci?
------------------------------------------------------------------------
ho letto dopo le misure, siamo parecchio sotto i 60 litri in realtà, perchè siamo a 58 lordi, ma tolto lo spazio del filtro, del fondo credo non arriveremo sulla 50ina. non significa che non si possa fare, tutt'altro, però bisogna tenerne ben conto!

domy93
10-07-2014, 12:19
è difficile dire cosi: nel senso si possono creare veramente innumerevoli tipi di acquari e accudire migliaia di pesci.

che tipo di acquario ti piace? sei disposto a seguire bene la crescita delle piante (fornendogli luce, ferilizzazione e co2?

che tipo di pesci possono piacerti? in 60 litri si può fare un bellissimo acquario anche se le misure non sono tali da poter allevare troppe specie, soprattutto grandi.