Visualizza la versione completa : idrossido per kalkwasser
Ragazzi sono andato in farmacia e mi ha dato questo idrossido di calcio...secondo voi va bene?
http://s8.postimg.cc/h4cwz1lnl/20140709_230903.jpg (http://postimg.cc/image/h4cwz1lnl/)
Ok perfetto allora domani preparo il rettore...quanto ne metto nel deltec 500? Vasca da 500 litri con molti sps..
io nel deltec ne metto 7-8 cucchiaini, poi lo ricarico ogni 2 settimane e ogni 2 mesi (circa) lo svuoto e lo pulisco; reintegro circa 10 litri al giorno d'acqua.
Naturalmente se vedo che la polvere finisce lo riempio diprima
ciao GErry
Ok grazie allora parto anch'io così!
oggi ho caricato il reattore con 8 cucchiaini di idrossido e ho notato che la pala di movimento tocca leggermente l'idrossido depositato(circa mezzo centimetro).mi conviene metterne ancora?
La mia pala tocca l,idrossido , viene coperta.
Ma comunque dipende dall'evaporazione, non esagerare.
Prova a misurare il ph dell'uscita ( dovrebbe essere intorno a 12 )
Davide_m
13-07-2014, 16:51
Meglio che la paletta smuova l'idrossido
inutile misurare pH perchè se ne esiste sul fondo la saturazione è raggiunta.
Il ph l'ho misurato lo stesso ed è a 12 ma non ho molta evaporazione perché ho la plafo a led e al giorno evaporano 4/5 litri al giorno su 500 di vasca..tengo la regolazione che mi avete consigliato?
Il ph l'ho misurato lo stesso ed è a 12 ma non ho molta evaporazione perché ho la plafo a led e al giorno evaporano 4/5 litri al giorno su 500 di vasca..tengo la regolazione che mi avete consigliato?
Be con la kw non hai regolazione , reintegri tuta l'acqua evaporata con kw; al massimo puoi mettere più polvere , ma se la soluzione è satura non si scioglierà
Ok grazie! Adesso si torna a vedere la superbike...ma stasera non riescono a stare in piedi (scusate l'off Topic. ..) comunque gerry ti aspetto nell'altro mio Topic dove ti ho quotato...grazie di tutto:-))
una domanda...dopo una notte di utilizzo l'acqua all'interno del reattore rimane quasi trasparente,ho provato ad aumentare la quantità di idrossido ma non cambia nulla...mi sapete dire qualcosa?
L'acqua satura di idrossido è chiara, quasi trasparente.
Al fondo del reattore invece dovresti avere uno strato di polvere bianca.
Ok allora sembra giusto...meno male!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |