PDA

Visualizza la versione completa : rimozione biologico

mirkooo91
09-07-2014, 18:10
Ciaoooo ragazzi avrei bisogno di una delucidazione in quanto non l'ho trovata in rete...e siccome sono un novizio chiedo a voi questa sicuramente semplice domanda.

Ho un filtro interno askol compacto k4 che mi hanno regalato, un acquario da 180 litri con filtro biologico...quello che vi volevo chiedere è se dovessi montare quel filtro dopo quanto posso rimuovere il biologico?#24#24#24#24#24

ialao
09-07-2014, 21:28
puoi montare il nuovo insieme all'altro.procedi poi per gradi alla dismissione dell'attuale biologico,poco alla volta e non di botto ,diciamo almeno un paio di settimane.alla fine il nuovo diventera' anch'esso un biologico,sconsigliabile per il marino.se vuoi fare un gran salto di qualita' togli il bio ,sempre gradatamente e affidati ad uno schiumatoio.un saluto.

maurofire
09-07-2014, 22:38
Se allevi solo pesci puoi tranquillamente mantenere il biologico seguendo le istruzioni date nel precedente post, se poi passi ai coralli meglio lo skimmer.

kenzo.91
09-07-2014, 22:51
Solo pesci va bene, ma devi fare cambi molto spesso per evitare un accumulo di inquinanti ed avere un alga-acquario

nel secondo caso con coralli, da evitare il bio ed usare uno schiumatoio e magari usare il bio come porta resine e carbone se non hai sump.

Vins ;)