Entra

Visualizza la versione completa : consigli sull'allevamento di Carinotetraodon???

elisamilana
09-07-2014, 16:30
ciao a tutti #28#28#28.qualche giorno fa ho ristrutturato la mia camera e un angolo è spoglio cosi abbiamo deciso di metterci un acquario fatto su misura ed è uscito un 57 lt#70#70#70 .ho visto che esistono dei pesci palla di dimensioni molto ridotte d'acqua dolce:-)):-)) ,sono aggressivi equindi dovrei allevarli da soli-43-43.mi potete dare qualche informazione in piu .per ora l'acquario ancora non è stato avviato ho messo infunzione la pompa per fare i batteri e ho inserito la sabbia e l'acqua ora devo aspettare #22#22#22#22#22.i valori ancora non li ho calcolati perche ho inserito degli agenti chimici per la pompa e credo che quelli che usciranno non valgano:-):-):-):-) .no#24#24??vorrei sapere tutte le informazioni utili da sapere #e39#e39#e39cioè la temperatura ,:-))
la fauna ,:-))
il cibo ,:-))
se sono facili da reperire:-))#24#24#24
l'habitat della vasca come deve esser strutturato:-)),vorrei aggiungere delle bellissime radici di mangrovia che mi ha regalato mia zia:-)):-));-);-);-).
e poi...e poi tutto quello che vi viene in mente su questi pesci.
ma si gonfiano veramente come quelli marini???e quando si possono osservare gonfi#27#27#27 ,se si ???
grazie a tutti in anticipo .

ps:dovrei aver paura di inserire le mani nell'acquario per sifonare con quei pesci???
http://s28.postimg.cc/gcrbvtumx/index.jpg (http://postimg.cc/image/gcrbvtumx/)

scriptors
10-07-2014, 11:46
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237882

http://www.seriouslyfish.com/species/carinotetraodon-travancoricus/

... per ora l'acquario ancora non è stato avviato ho messo infunzione la pompa per fare i batteri e ho inserito la sabbia e l'acqua ora devo aspettare ... i valori ancora non li ho calcolati perche ho inserito degli agenti chimici per la pompa e credo che quelli che usciranno non valgano...

Un approfondimento delle regole basilari per il mantenimento di un acquario credo sia un buon suggerimento ;-)

elisamilana
10-07-2014, 20:19
perche ,credi che non le abbia ???altri consigli???

scriptors
11-07-2014, 09:17
Io non credo niente, ma:

1. la pompa non fa i batteri, la pompa smuove solo l'acqua e, in base a come è posizionata facilita anche l'ossigenazione dell'acqua

2. hai inserito agenti chimici per la pompa ? #24

Ok, ti lascio ad altri consigli #70

elisamilana
11-07-2014, 16:24
la pompa intesa come filtro ,e gli agenti chimici per formare i batteri nel filtro ,o generalmente chiamato pompa .;-)

sovramonte99
11-07-2014, 16:35
Per "formare" i batteri non servono agenti chimici ;), basta aspettare il mese di maturazione ;)

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

elisamilana
11-07-2014, 19:47
credo che se li anno inventati a qualcosa servono.magari riducono il tempo d'attesa a due settimane invece che 4

Emiliano98
11-07-2014, 20:23
No, li hanno inventati per togliere qualche soldo in più alle persone ;-)
Pompa e filtro sono due cose diverse, il filtro è l'insieme della pompa e dei materiali filtranti, la pompa è solo la pompa :-)

Inviato dal mio tabblet con tapacoso

sovramonte99
12-07-2014, 00:08
Anno con l "h" ;)

Comunque alla fine i "batteri" non sono realmente batteri denitrificatori ma sono solo cibo (almeno cosi si legge se si cerca qualcosa)

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

marcogalbiati90
12-07-2014, 00:26
esistono batteri e batteri....
Per esempio i biodigest che sono in fiala di vetro sono un concentrato di diversi ceppi batterici,mentre quelli un po piu scarsini,tipo askoll et simila sono un concentrato liquido di sostanze nutritive che danno il via allo sviluppo dei ceppi batterici....

elisamilana
12-07-2014, 12:18
ok..detto questo qualche consiglio sull'allevamento di questi pesci??

marcogalbiati90
12-07-2014, 14:11
Ambiente molto piantumato,aggressivitá intraspecifica e extraspecifica abbastanza elevata,accettano praticamente solo cibo a guscio,krill o lumachine infestanti che siano,arredi il piu arrotondati possibili perché non avendo scaglie di feriscono facilmente contro oggetti appuntiti
Se si gonfiano non é un buon segno,visto che ogni volta che compiono l'atto gli organi interni ne risentono....dopo un tot di volte che si gonfiano,mi pare dalle 7 alle 10 volte gli organi interni collassano del tutto...
Comunque é un comportamento che attuano solo in caso di pericolo estremo quindi in acquario non dovrebbero averne il motivo....

elisamilana
12-07-2014, 14:14
ma tipo il mio acquario è molto piantumato e con un solo arredo una capannetta fatta con rocce levigate bianche .io potrei inserirci due harem da 4 pesci e sarebbero 8 pero non credo sia un bene insomma in acquario quante lumache dovro inserire per 8 carinotetraodon minimo 40 al giorno e io dove vado a prenderle anche se facessi l'allevamento non mi si rièrodurrebbro cosi in fretta da farne 40 al giorno ,capite .forse con 4 la cosa e piu gestibile no??

Emiliano98
12-07-2014, 15:18
In 57 litri ci sta malapena una coppia, che già sta stretta, dovrai piantumare moltissimo, praticamente non si devono quasi vedere tra loro, rischi che si accoppano. Cerca di distinguere il maschio dalla femmina evitando di prendere due esemplari dello stesso sesso ;-)

marcogalbiati90
12-07-2014, 15:50
Il dimorfismo sessuale non é favile da vedere e anche se fossero maschio e femmina l'aggressivita ce comuqnue...

Emiliano98
12-07-2014, 16:19
Si, l'aggressività c'è comunque, ma sicuramente minore di quella tra due maschi.
Io eviterei un pesce aggressivo in così poco spazio...

malù
13-07-2014, 01:44
E' un pesce che richiede vasche adatte ed una certa esperienza, quando si decide di tenere tetraodontidi, avviare contemporaneamente un adeguato allevamento di lumachine (no melanoides) è praticamente d'obbligo.

elisamilana
18-07-2014, 23:30
E' un pesce che richiede vasche adatte ed una certa esperienza, quando si decide di tenere tetraodontidi, avviare contemporaneamente un adeguato allevamento di lumachine (no melanoides) è praticamente d'obbligo.

o gia fatto una domanda sulle physa .comunuqe in 57 lt ci va un harem composto da 3 femmine ed un maschio .molte persone mi consigliano di mettere un harem ,forse in due si scannano ma i 4 credo vada bene

DUDA
19-07-2014, 11:58
Ce ne stanno anche 50 fisicamente in 57 litri, rimane il fatto che quel litraggio è adatto a una coppia. Poi oh, anche il mio giardiniere ama dare consigli sull'audio e video campati in aria, qiundi assicurati di farti consigliare da fonti attendibili e esperte. Poi chiaramente fai quello che vuoi. I consigli che ti sono stati dati, quelli sono e quelli rimarranno...se aspetti che arrivi qualcuno a dirti "Si si, vai tranquilla, mettine pure 6" caschi male, almeno su AP...mi auguro.

elisamilana
19-07-2014, 13:46
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20140709071216AARlvvh

questo è il link della persona esperta che sta su yahoo che mi ha risposto ,posso assicurarvi che se ne intende ...legete anche i commenti se non ci credete ,

malù
19-07-2014, 13:55
Ho letto....anche la frase:
allora elisa .. visto che già nelle poche cose che hai fatto hai già fatto errori ..ti farò delle critiche ... ti prego di accettarle .e di non controbattere in decine di commenti ..come il tuo solito...

Come ha detto DUDA, le info le hai ricevute......chiudo la discussione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MarZissimo
20-07-2014, 03:37
Peggiore topic 2014.

Se quotamo yahooanswers come fonte attendibile allora DUDA damme il numero del giardiniere che me serve un attimo qualcuno che me dice come se impianta una valvola cardiaca....