Visualizza la versione completa : vorrei metterla in un nuovo acquario ma...
la mia tarta ormai è grande..vorrei emtterla in un acquario + grande(quello di adesso è 80x35x40)..ma possibile ke nn trovo acqaurio + larghi o tartarughiere?
la lunghezza nn è importantissima..xò dovrebbe essere + largo x darle modo di muoversi di + e avere un'area emersa + grande...
StEaLtH³
11-06-2006, 00:56
fattelo fare su misura! :-))
sarebbe bello..trovare qualcuno ke lo fa...
StEaLtH³
11-06-2006, 14:52
dalle tue parti non cè un vetraio?
si ma non assembrlano acquari...
StEaLtH³
11-06-2006, 15:30
e ke te frega :-)) ? da loro ti fai fare solo le lastre di vetro e poi le siliconi te! non potresti far così?
no no..nn mi fido proprio a farlo da solo!
StEaLtH³
12-06-2006, 13:53
allora non sò propio ke dirti! :-))
Ciao Onka,
il mio consiglio è questo:
compra direttamente un'acquario economico, tipo Askoll o Pet company, anche usato( su Ebay ne trovi) di 100 cm, e poi lo doti di una, o anche due, isole per tartarughiere.
Ne ho visto una molto valida e carina #36# , a 22 euro, su Acquaingros, cm 46x23, da fissare con delle ventose al vetro posteriore.
Ti costa molto meno di un'acquaterrario, costa almeno 250 euro quello di circa 80 cm.
Pupa ;-)
me lo devo far fare su misura..mi servono misure specifiche..(85x45x60)...e l'isola con le ventose non basta x la mia tarta..affonda xè è pesante...cmq grazie x il consiglio!
me lo devo far fare su misura..mi servono misure specifiche..(85x45x60)...e l'isola con le ventose non basta x la mia tarta..affonda xè è pesante...cmq grazie x il consiglio!
Ah, beh, se affonda nn saprei, mai avuto tarte così grandi in acquario...,
al limite si siliconano le ventose..., boh #17
Pupa ;-)
non sono le ventose..è l'isola che sprofonda xè la tarta pesa tanto... ;-)
Comunque se hai dei vetri da qualche parte o conosci qualche vetraio so che loro li buttano via i vetri e anche tanti! Solitamente costruiscono acquari! Il mio (ho portato io i vetri, erano ante di una vecchia vetrina di 8 mm) per taglio, smerigliatura e assemblaggio mi hanno fatto pagare solo 40 € e ho un'acquario 80X45 che in negozio costa 250 €!!! Ho risparmaito un bel pò!!!
Se lo fai su misura abbonda!
Almeno 110 cm, come minimo...
ma poi, non ti converebbe fare un mini-laghetto in balcone, a questo punto?Almeno da primavera all'autunno.
Compri un MASTELLO tipo questi:
http://www.bolvinoeurobusiness.it/catalog/index.php?cPath=64_112&osCsid=df66641eb07865de94aa57e23793920e
in plastica da 300 lt, ci sono alti o bassi, sono garantiti 10 anni.
Si possono usare per fare il "BONSAI POND". Per la tarta crei al centro o al lato una bella zona emersa fai da te, anche in legno agganciato ai bordi!
ps. ho visto che sei anche su tartaportal ;-) , anche io mi sono iscritta da poco, ho descritto la mia idea di laghetto economico in un topic...non so se i commenti saranno positivi, ma a me sembra molto meglio della piscinetta gonfiabile! :-D
Ciao Pupa
Comunque se hai dei vetri da qualche parte o conosci qualche vetraio so che loro li buttano via i vetri e anche tanti! Solitamente costruiscono acquari! Il mio (ho portato io i vetri, erano ante di una vecchia vetrina di 8 mm) per taglio, smerigliatura e assemblaggio mi hanno fatto pagare solo 40 € e ho un'acquario 80X45 che in negozio costa 250 €!!! Ho risparmaito un bel pò!!!nn sò proprio dove abitate voi... #07
a me han kiesto 100€ solo x i vetri...in 2 vetrerie diverse.. -04
sul balcone a casa mia non si può mettere nulla..regolamento condominiale..
Hai provato a cercare nel mercatino del forum?
si ma nn esiste delle dimensioni ke cerco... #06
Che dimensioni cerchi? 85X45 non l'hai trovato? Hai spazio anche x 100?
no..lo cerco così xè è il max ke posso fare..85x45x60... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |