PDA

Visualizza la versione completa : Valonia, ma forse sono ancora in tempo

TWN-TRWN
09-06-2006, 15:04
Ciao a tutti,
eh, si! Non poteva essere la mia vasca se non mi nasceva un po' di valonia, visto che oramai le ho passate più o meno tutte -04 #07 :-)) #12
Ho notato che si sono formate 5 o 6 bollicine in una roccia che posso tranquillamente prelevare, ho idea di tirare fuori la roccia e togliere le alghe senza esplodere le bolle, successivamente lavare con acqua di rubinetto e magari posso spruzzarci anche qualcosa per scongiurare al massimo questa infestazione? Un qualcosa che risciacquato non crei danni nell'acquario.
L'aceto potrebbe essere una soluzione? Ho sentito dire che con i discosomi funziona alla grande.
Ciao e grazie.

ALGRANATI
09-06-2006, 15:49
TWN-TRWN, sei incredibile #23 #23 #23 ti sono successe veramente tutte !!! #23 #23
mà riempire la vasca con 1 gettata di cemento nò??? :-D :-D

TWN-TRWN
09-06-2006, 16:08
TWN-TRWN, sei incredibile #23 #23 #23 ti sono successe veramente tutte !!! #23 #23
mà riempire la vasca con 1 gettata di cemento nò??? :-D :-D
Poi dai un'occhiata su "altri organismi" che ho trovato qualcos'altro :-))
Poi non so il perchè ma ho creato due topic uguali #12
Cari moderatori, potreste cancellare il secondo? Grazie

Rama
11-06-2006, 21:37
Leva le bollicine senza romperle, poi dagli una bella spazzolata... al limite puoi usare un pò di acqua di osmosi, kw, acido acetico... comunque dovrebbe bastare rimuoverle... se sono nate da spore è facile che ci siano anche su altre rocce, quindi teoricamente... sei condannato! :-D

TWN-TRWN
11-06-2006, 23:55
Leva le bollicine senza romperle, poi dagli una bella spazzolata... al limite puoi usare un pò di acqua di osmosi, kw, acido acetico... comunque dovrebbe bastare rimuoverle... se sono nate da spore è facile che ci siano anche su altre rocce, quindi teoricamente... sei condannato! :-D

Spero proprio di no -04
Comunque sia le ho viste solo lì, quindi per ora non penso male.
Comunque sia la mia è la vasca delle stranezze e non mi meraviglierei se succedesse un miracolo e che vadano via da sole :-))