Entra

Visualizza la versione completa : pesce rosso chiazze bianche

mariangelato
08-07-2014, 23:57
Buonasera a tutti,
Ho un acquario di 25 litri con 2 orifiamma.. oggi ho notato che uno ha delle lesioni bianche rilevate, non semplici puntini bianchi..sembrano quasi delle bollicine (ho provato a fare una foto ma non si vede niente).. di cosa può trattarsi? Ho fatto il controllo dell acqua dal negoziante e mi ha detto che l acqua va bene..
Grazie a chi risponderà

Puntina
09-07-2014, 15:40
Ciao, innanzitutto in 25 litri non co può vivere alcun pesce, per il tuo genere di pesci occorrono almeno 40 litri a testa per permetterne una crescita sana, altrimenti nel giro di qualche anno saranno già morti. Servono sapere i valori esatti perchè praticamente tutti i negozianti tendono a dire che sono ok senza nemmeno preoccuparsi per che pesci dovrebbero essere ok. Ogni quanto effettui i cambi d'acqua?

mariangelato
09-07-2014, 16:54
A breve comperò un acquario più grande.. ricordo solo il pH 7.1 i nitriti 0 gli altri valori non li ricordo :/ la cambio ogni 15/20 giorni..

Puntina
09-07-2014, 17:55
I cambi andrebbero fatti ogni settimana del 15/20% per le vasche tropicali, mentre per o carassi, che sporcano molto andrebbe cambiato il 20/25%. Le macchie bianche sono pulite o ovattose?