Visualizza la versione completa : lampadina .....ma quale
devo cambiare la mia lampadina da 150w hqi ma non so quale sia la gradazione migliore, sento parlare di 10000k o altro, siccome io la plafo l' ho comprata usata e chi me la venduta mi ha assicurato che aveva circa sei mesi ed io ce lo da 8mesi deduco che sia da cambiare.
Ora mi domando come faccio a sapere da quanti k e' la mia lampada c'e' forse scritto? se si ne prendo una della stessa gradazione? in questi ultimi mesi mi crescono delle alghe sul fondo e sui vetri in modo incredibile, che sia la luce? i valori di nitriti nitrati e fosfati sono ok dei silicati non lo so perche' non ho il test che comprero'.
cosa mi consigliate?
waveform
09-06-2006, 15:35
jumblap,
non ricordo se la marca sia impressa sulla lampada. Sicuramente dopo 14 mesi è da cambiare!!!
Nella plafoniera c'è solo l'HQI oppure ache dei tubi al neon?
Ad ogni modo ti consiglio le BLV, sia da 10.000K che da 14.000. Quest'ultima è consigliabile se non possiedi neon.
Mi raccomando, quando cambi la lampada alza la plafoniera per un paio di settimane, altrimenti rischi di bruciare tutto.
jumblap, dopo 14 mesi non deve solo essere una deduzione il cambiare la lampadina e sarà anche per il fatto che è esaurita che avrai alghe sul fondo..... ;-)
150W, prenderei una 10.000 k BLV accompagnata da un neon attinico. :-)
e che attinici metereste?
Marca?
Colore?
devo cambiare solo hqi o anche i due tubi attinici blu da 18w???
grazie
waveform
09-06-2006, 20:01
devo cambiare solo hqi o anche i due tubi attinici blu da 18w???
grazie
Devi cambiare tutto!!!!!
Dato che hai due blu, metti la BLV 10.000K.
clemente
10-06-2006, 09:24
Jumblap è ora di cambiare tutto comunque la lampada che era montata è una blv da 10000k comunque tieni presente che ti ho spedito la megacrom 12500k che ho usato solo un mese e poi l'ho cambiata perchè non mi piaceva la tonalità e quella originale da 14000k è stata accesa 6 giorni e poi sostituita perchè a mio parere un po buia.Se a te piacciono puoi tranquillamente utilizzarle.
A proposito sei rimasto contento della plafo non ti sei fatto più sentire.Ciao ;-)
scusami Clemente ,si sono molto soddisfatto ora che me lo hai detto provo a montarlle entrambe e guardo un po'.
ciao
10000K. con la 150w non hai luce. se poi perdi par passando ad una 14000 tanto vale spegnerla... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |