Visualizza la versione completa : Pannellare supporto porsa
Come avete fatto a pannellare un supporto porsa con profili senza alette? Posso fare dei fori passanti e avvitare i pannelli dall'interno? I fori nei profilati possono compromettere la 'robustezza' della struttura?
Alla prima domanda mettendo delle alette avvitate da un lato al pannello e dall'altro al profilo e quindi avvitato dall'interno al profilo senza che questo comprometta la robustezza.
Alla prima domanda mettendo delle alette avvitate da un lato al pannello e dall'altro al profilo e quindi avvitato dall'interno al profilo senza che questo comprometta la robustezza.
Dici di mettere delle alette di alluminio a 90 gradi?
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Puoi sia forare il profilo e mettere direttamente le viti su i pannelli, oppure mettere delle squadrette avvitate al profilo e poi al pannello, delle viti da 4 bastano e i fori non compromettono niente.
Io invece misi i pannelli all'interno dei quadri del telaio, siliconandoli, in questo modo il telaio è più rigido .
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
È quello che voglio fare io, metterli nei quadri del telaio. Sopra hai cmq messo un piano di legno o poggia direttamente sulla struttura?
Sopra avevo un pannello di materiale isolante tipo stiferite su cui poggiava la vasca.
Se li metti dentro ai quadri puoi solo siliconarli ed eviti le staffe che bene o male prima o poi fanno ruggine.
Però nn capisco come hai fatto a siliconarli....
Io ho messo dei pannelli neri, siliconati con silicone nero, nastro da carrozzieri su entrambe le parti,un bel cordolo poi togli le parti in eccesso con una spatola o un cuneo di legno però ci vuole un pò di mano , io lo faccio di lavoro
Adesso ho capito. Grazie.
Comunque, domattina arriva il supporto, appena ce l'ho sottomano vedo qual'è la soluzione migliore.
Ah,se fai i pannelli interni, falli 1 mm più stretti tutto attorno, così che penetra un po di silicone
Ah,se fai i pannelli interni, falli 1 mm più stretti tutto attorno, così che penetra un po di silicone
Li hai siliconati dall'esterno mobile o dall'interno? O da entrambe le parti?
Entrambe le parti anche per non far penetrare umidità .
Profilati tagliati a misura. Ora pannelliamo!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/tujymy7y.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |