Visualizza la versione completa : Suggerimento nuovo inserimento
Vorrei qualche consiglio su quale invertebrato molle o lps da mettere su una rocciata piatta a metà altezza soggetta ad una corrente piuttosto forte ma non diretta. Ho visto già che gli zoa un po faticano a spolipare per bene in quella parte della vasca. E sono già in possesso di briaerum e xenia e sarco.. Preferirei quindi un lps che gradisca una forte corrente e che non cresca troppo in altezza. Valori stabili e dentro i parametri
Possiedo un nano reef da 30 l pompa di movimento della hydor 900
Grazie mille
Markolino87
08-07-2014, 14:20
Seriatopora ce ne sono diversi tipi o ti metti una tridacna piccolina anche se non è nella tua lista delle preferenze
potresti pensare ad un' acantastrea se non gli arriva diretta.
La tridacna sarebbe un sogno ma ho sempre sentito pareri discordanti su un litraggio come il mio... Seriatopora ci do un occhiata... Diciamo che il getto diretto passa sopra quella zona...
Markolino87
08-07-2014, 14:53
Bha ci sono tanti che tengono tridacne in minireef come il tuo.secondo me dipende dalla tua costanza.piú è piccolo piú è delicato,devi stargli dietro allora puoi tenerla
Le tridacne richiedono una buona illuminazione ed una vasca bella stabile.
A riguardo potete leggere gli articoli di ede sul portale che sono interessantissimi.
Non vorrei prendere una tridacna e non essere sicuro di gestirla al meglio... Nutrimento? Ogni quanto? Insomma consigli sulla gestione? So che è un argomento trito e ritrito ma non vorrei trovarmi a dover recuperare errori...
------------------------------------------------------------------------
Come illuminazione ho un gnc minu
Markolino87
08-07-2014, 15:04
Hai solo una vasca piccola da gestire non farti troppe paranoie.quando sarai abbastanza esperto e saprai le cose non chiederai neanche fidati
------------------------------------------------------------------------
Prima informati,chiedi,leggi e facendo pritica sul campo capirai molte cose.poi chi non risica non rosica
Invece per la seriatopora? È un sps giusto? Consigli?
devildark
08-07-2014, 18:37
io ti dico la mia ... per me le menate sulle tridacne sono solo paranoie .. se fossero cosi delicate come si dice la mia sarebbe gia crepata da una vita ... ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |