Visualizza la versione completa : Alternativa al multifasciatus
Salve a tutti, qui da me è impossibile trovare i multifasciatus, l unico che ho trovato conchigliofilo repelibile è NEOLAMPROLOGUS OCELLATUS
In 40L una coppia di loro va bene?
prima di tutto in 40l non si dovrebbero inserire pesci, a meno che tu non abbia un loto lungo di 50 cm min.; poi gli ocellatus, data la loro aggressività pronunciata, andrebbero inseriti a partire da 80 cm di lunghezza con una sex ratio di 1m/2f min.; in piccoli acquari di 50-60 cm io mettrei solo i Neolamprologus brevis data la loro staticità, a seguire da 60 cm in su i multifascitus e i loro cugini similis.
prima di tutto in 40l non si dovrebbero inserire pesci, a meno che tu non abbia un loto lungo di 50 cm min.; poi gli ocellatus, data la loro aggressività pronunciata, andrebbero inseriti a partire da 80 cm di lunghezza con una sex ratio di 1m/2f min.; in piccoli acquari di 50-60 cm io mettrei solo i Neolamprologus brevis data la loro staticità, a seguire da 60 cm in su i multifascitus e i loro cugini similis.
Ciao, grazie mille della risposta.
Ora il problema però è dove trovo questi pesci? ll mio rivenditore, oltre gli ocellatus, non riesce a procurarmi.
Ci tenevo ad avere una specie conchigliofila!
si, ma il tuo acquario è lungo almeno 50 cm? altrimenti è inutile che discutiamo di popolazione :-)..........riguardo al venditore mipare strano che non li possa ordinare, hai provato a chiederlo? altrimenti cambia e vai da un altro; ti dico comunque, che in questo periodo estivo molti grossisti chiudono ed è difficile che i negozianti facciano ordini, probabilmente dovresti aspettare fino a settembre, come sto facendo io daltronde :-)
si, ma il tuo acquario è lungo almeno 50 cm? altrimenti è inutile che discutiamo di popolazione :-)..........riguardo al venditore mipare strano che non li possa ordinare, hai provato a chiederlo? altrimenti cambia e vai da un altro; ti dico comunque, che in questo periodo estivo molti grossisti chiudono ed è difficile che i negozianti facciano ordini, probabilmente dovresti aspettare fino a settembre, come sto facendo io daltronde :-)
Ciao, sono andato da tutti e 4 i negozianti della città e vicini, ma nessuno può prenotarmi i pesci perchè da dove li prendono loro non hanno quella tipologia di pesci.
Un negoziante mi ha detto che lui li prende da auryfish e controllare li la lista dei pesci, e l'unico disponibile conchigliofilo è proprio il NEOLAMPROLOGUS OCELLATUS.
Se non riesco proprio a reperirli, cambierò idea a malincuore...e preparo un biotopo per il betta ( cosa che non mi piace molto...ma in quel litraggio )
auryfish li ha perchè l'altro giorno sono andato in u negozio e ho avuto l'occasione di dare un'occhiata al listino......dovevo ordinare dei similis e mi ha detto che non ci sono problemi :-)
auryfish li ha perchè l'altro giorno sono andato in u negozio e ho avuto l'occasione di dare un'occhiata al listino......dovevo ordinare dei similis e mi ha detto che non ci sono problemi :-)
Ciao, scusa ancora se ti rompo...ma io qui nella lista non li trovo
http://www.auryfish.com/articoli/dolce.php
Guarda anche qui,se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.leonde.eu/c2.asp?c=_STOCKLIST_&i=_61
quelli su internet lasciano il tempo che trovano; a volte non sono aggiornati per l'utenza comune non registrata al sito.....io ho dato un'occhiata al listino che avevano spedito al venditore tramite email
quelli su internet lasciano il tempo che trovano; a volte non sono aggiornati per l'utenza comune non registrata al sito.....io ho dato un'occhiata al listino che avevano spedito al venditore tramite email
Grazie mille, allora oggi andrò dal negoziante a chiederli...speriamo bene!
Una info visto che tieni i similis, ho trovato questi valori in rete cosa ne pensi?
Ph 8°
Gh 33°
Kh 12°
T 26°
Guarda anche qui,se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.leonde.eu/c2.asp?c=_STOCKLIST_&i=_61
Ma da qui li posso ordinare online?
daniel1080
29-07-2014, 18:52
Sì puoi farlo...x i prezzi ti devi registrare! Comunque vai sul sicuro, sono professionisti veri!
Si,ma come ti ha detto Daniel devi prima registrarti per poterlo fare e per i prezzi,inoltre ti consiglio di contattarli prima per sapere l'effettiva disponibilità.........#70 non per fare pubblicità,ma Le Onde è il negozio per eccellenza dei ciclidi,il migliore......
Mi registro subito...e controllo!!
Grazie mille!
Ho visto che le onde ha tutte le specie conchiglifile che mi piacciono....ma ora è scegliere quale sia meglio.
I brevis costicchiano un pò troppo...e esteticamente sono anche quelli secondo me più brutti.
Tra multifascitaus ( mia prima scelta ) e similis cos'è meglio? Calcolando che in caso...potrei trovare il posto ( spero ) per riutilizzare il vecchio acquario da 100L per quando si popolerà l'acquario piccolo, e quindi in quello da 40L terrei solo i primi 3 esemplari che prendo inizialmente!
se hai almeno una 50ina di cm i multifasciatus sono più indicati dei similis in quanto più tranquilli e gregari............e poi non mi insultare gli amati brevis! :-) :-))
Si,ma come ti ha detto Daniel devi prima registrarti per poterlo fare e per i prezzi,inoltre ti consiglio di contattarli prima per sapere l'effettiva disponibilità.........#70 non per fare pubblicità,ma Le Onde è il negozio per eccellenza dei ciclidi,il migliore......
Ciao, mercoledì ho chiamato..mi hanno confermato che c'erano disponibili i pesci che volevo.
Mi hanno detto di mandare una mail per fare l'ordine....ma non ho ancora ricevuto risposte.
pure a voi ci hanno messo tanto??
Dipende.....ho fatto più ordini in questo negozio,alcune volte hanno spedito subito,altre ho dovuto richiamare,non so....qualche giorno di attesa in più,viene comunque ripagato dalla qualità dei pesci........richiamali e chiedi spiegazioni,ma hai pagato? molto probabilmente avrai i pesci entro mercoledì prossimo....
Dipende.....ho fatto più ordini in questo negozio,alcune volte hanno spedito subito,altre ho dovuto richiamare,non so....qualche giorno di attesa in più,viene comunque ripagato dalla qualità dei pesci........richiamali e chiedi spiegazioni,ma hai pagato? molto probabilmente avrai i pesci entro mercoledì prossimo....
No neanche pagato perchè alla mail non rispondono, al telefono mi hanno detto che mi avrebbero risposto alla mail, mandandomi il totale da pagare.
Lunedì ( se è aperto ) o martedì chiamerò nuovamente per chiedere.
Ciao ragazzi, pesci arrivati. Sembrano in buona salute.
Ho solo delle domande per quanto riguarda il mangime ( che farò anche nella sezione apposita )
Io ho come mangime Sera cichlids sticks ( rimane a galleggio ) però noto che i pesci se ne fregano.
Aiuti?
Grazie mille!
scusate ragazzi per il ritardo ma ero in vacanza in spagna :-)) rispondo cmq: secondo me gli sticks. oltre che essere troppo grandi, sono anche di scarso interesse proprio perché rimangono a galla e i non suscitano troppe attenzioni per dei pesci che passano molto tempo sul fondo; io prenderei del granulato e ovviamente del congelato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |