Visualizza la versione completa : Schiumatoio esterno per una acquario da 200 litri
ciccioct82
08-07-2014, 11:44
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare uno schiumatoio ESTERNO per il mio acquario da duecento litri.
Potete darmi qualche consiglio ? ?
Grazie.
il massimo che puoi trovare è un deltec mce600, che secondo me non vale molto ed è insufficiente per 200 litri, che ospiti hai in vasca o vuoi avere?
ciccioct82
08-07-2014, 12:00
in effetti in vasca già ho 3 meno, ha da circa un anno e come schiumatoio ho uno skimmer 3.0,ma essendo che la vasca è piccola volevo mettere quello esterno per recuperare più spazio,conta che il mio è un juwel trigon 190 e sono senza sump,ho il filtro esterno.
Vorrei accentrare meglio l'aquario.
Puoi darmi qualche dritta ? ?
purtroppo tutti gli skimmerini piccoli, appesi, o interni come juwel, sono troppo piccoli per vasche che superano i 120/140 litri. Per quanto ne parlino bene del deltec mce600, io ce l'avevo e sinceramente non mi è piaciuto, lo metterei solo su una vasca da 130 litri. Non so come aiutarti, purtroppo se si vuole avere una buona scelta di skimmer, bisogna avere anche una sump per alloggiarli. Ripeto che il deltec è il meno peggio, ma con quello che costa, se avessi avuto una sump avresti potuto spendere la stessa cifra, comprando di meglio.
ciccioct82
08-07-2014, 12:15
capito,allora forse meglio spendere qualcosa in più e prendere una sump e comprare qualcosa di migliore come schiumatoio.
Maessendo che ho un trigon 190 della juwel,mi conviene mettere una sump sotto ? ? Non sarà troppo piccola,tu a posto mio cosa faresti ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |