PDA

Visualizza la versione completa : Aulonocara Maylandi

salardimatteo
09-06-2006, 14:14
Qualcuno sa dirmi se la livrea delle Aulonocara maylandi (almeno questo č il nome che mi ha detto chi me l'ha venduta) puņ essere, in qualche sua variante, arancio con riflessi rosa sulla testa? Il venditore ha sottolineato che si tratta della Aulonocara Maylandi "selvatica"..... Mi sembra una stupidaggine.... Non posso ancora postare foto.

malawi
09-06-2006, 16:04
Qualcuno sa dirmi se la livrea delle Aulonocara maylandi (almeno questo č il nome che mi ha detto chi me l'ha venduta) puņ essere, in qualche sua variante, arancio con riflessi rosa sulla testa? Il venditore ha sottolineato che si tratta della Aulonocara Maylandi "selvatica"..... Mi sembra una stupidaggine.... Non posso ancora postare foto.

Quella che hai visto tu e' una maylandi pompata dai ceki. In realta' la maylandi maylandi esiste solo in 2 popolazioni e sono entrambe giallissime. I ceki le rendono arancio o rosa per venderle meglio (la novita' tira!) ma succede anche per saulosi, lithobates e altri malawi. Se non e' troppo taroccata fra qualche mese dovrebbe tornarti di colorazione normale. Comunque e' un vero peccato perche' la maylandi ha gia' di suo una colorazione spettacolare.

Ciao Enrico