PDA

Visualizza la versione completa : foratura vetri

JANUS
09-06-2006, 13:45
secondo voi c'è un motivo per cui si fà il pozzetto e non si forainvece il vetro posteriore ?
.. che eviterebbe l'ingombro all'interno della vasca, e forse anche esteticamente sarebbe nemo d'impatto) ?
non parliamo poi di un'eventuale manutenzione da fare dentro al mobile con la sump dentro !!
potrebbe essere che i fori di un vetro laterale lo indebolirebbe, visto che è sicuramente + sottosforzo rispetto al fondo ?
che sia possibile fare il filo lucido ai fori, per togliere eventuali piccole crepe che la foratura potrebbe aver provocato ?
Grazie

Etienne
09-06-2006, 18:19
io (ma soprattutto blureff) ho fatto forare la mia vasca (100x40x50) lateralmente senza alcun problema, dipende sempre dal foro che vuoi fare xò, il mio è del 32 se non sbaglio.

G@BE
09-06-2006, 21:37
io credo che il problema sia solo di tipo estetico...i fori dietro sono meglio per l'ingombro interno e per tutte le questioni che dici tu, ma se la vasca è visiile su 4 lati sono bruttini! se poi la vasca deve stare accostata ad un muro....i tubi dietro rompono un pò le scatole! Per il resto sono identici a quelli fatti sul fondo

keronea
10-06-2006, 03:47
Personalmente se esteticamente non turbano la visuale preferisco lo scarico laterale rispetto al pozzetto in vasca #36#

Apter_71
10-06-2006, 09:40
ciao

Se il foro è svasato non incombi in nessun problema. Stai tranquillo anche con il vetro laterale o posteriore

Ciao
Fabio