Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo aeratore

jonny92
07-07-2014, 16:48
Ciao a tutti :)

Vista la mia situazione attuale http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463277, chi è interessato può leggere la discussione... apro un nuovo topic qui per discutere con vuoi di un nuovo aeratore.

Data la mia scarsa conoscenza sull'argomento, vi chiedo consigli su quale possa essere un modello non troppo costoso e silenzioso, tenendo presente che la vasca da un centinaio di litri contiene quattro Rossi, due Black Moore e quello che sembrerebbe essere un ancistrus femmina (si lo so sono troppi pesci e sto pensando di dare via i rossi)... l'acquario non contiene piante.

Graziee :-)

luca4
07-07-2014, 23:14
Ci sono pompe che fungono anche da areatore ed hanno la presa per l'aria che miscelano con l'acqua,
sono più silenziose degli areatori economici e costano poco.
Gli areatori silenziosi costano molto.
Ci sono modelli innovativi di areatori ma non li ho mai usati o visti usare (Ario della Hydor?),
molti modelli cinesi, una Jungla !!
In genere comunque per migliorare l'ossigenazione è sufficiente dirigere
il flusso della pompa in modo che agiti bene l'acqua , o installare una spray-bar
(un tubo forato da mettere un po' di cm sopra il pelo dell'acqua , così da aumentare la turbolenza)

jonny92
08-07-2014, 12:44
Ti ringrazio per la risposta sia qui che nell'altra discussione. Ieri effettivamente leggevo qua sul portale alcune considerazioni a riguardo.
Mi pare di capire che molti siano d'accordo nell'affermare quanto mi dici tu appunto nel dirigere meglio il flusso d'acqua della pompa. E così ho fatto... ora infatti c'è un un po' di spazio fra la cannette e la superficie dell'acqua e questo provoca un po' di bollicine.
Comunque appena riesco a trovare nuova casa ai rossi penso che la condizione di ossigeno nell'acquario dovrebbe migliorare no?