Entra

Visualizza la versione completa : guppy in acquario da 30 lt

BrokenLeg
06-07-2014, 13:50
Ad inizio febbrario ho allestito un acquario (30 litri) di soli guppy. Ho iniziato con un maschi e tre femmine con lo scopo di farli riprodurre e completare l'acquario. Attualmente sono presenti (oltre a quelli iniziali): 2 semi-adulti di circa 4 mesi, 4 di circa 2 mesi e piú di una decina che non hanno ancora compiuto un mese di vita...

In totale saranno piú di 20 (sono difficili da contare visto che l'acquario é pieno di nascondigli).

Sono a rischio sovraffollamento? Entro quanto dovrei togliere alcuni pesci per evitare il collasso del filtro?

gambusia80
06-07-2014, 14:10
sì, sei al limite per 30 litri... specie se i guppy sono di discreta grandezza (fossero endler il discorso sarebbe diverso) e soprattutto quando cresceranno gli altri avannotti....anche se sembrano star bene ti potrebbero causare problemi a lungo andare col caldo estivo e col loro numero che andrà ad aumentare, come è successo a me. ti consiglio di dar via gli adulti e lasciar crescere i piccoli ..così eviti altre nascite per qualche tempo e intanto ti godi la crescita della nuova generazione ;-)

BrokenLeg
06-07-2014, 21:45
Il problema é che non so a chi darli... Soprattutto quelli adulti. Tempo fa ero riuscito a dare via 10 avannotti a un altro utente di questo sito, ma questi grandi non saprei a chi darli.

Stavo pensando di fare un altro acquario dove mettere tutti i maschi, ma non credo di allestirlo prima della fine di agosto... Fino a quel momento cosa mi consigli di fare?

gambusia80
06-07-2014, 22:00
Non hai un negozio di fiducia? Io li portavo sempre lì senza problemi e mi facevano sconti su ciò che prendevo. È la cosa più semplice

BrokenLeg
06-07-2014, 22:09
Purtroppo no... E poi al massimo potrebbero prendere gli avannotti, non se ne fanno nulla di pesci "vecchi"

gambusia80
06-07-2014, 22:13
Ma insomma. A me invece gli avannotti se li prendono senza fare sconti su nulla. Mentre per gli adulti fanno grandi sorrisi xke possono venderli. Che ne sanno se sn vecchi? A meno che i tuoi non siano proprio logori ma non penso se fanno ancora figli! Altrimenti metti annunci su subito.it o ebay scrivendo che regali avannotti :-)