Shade1988
09-06-2006, 12:37
Premetto che è in funzione da 2 settimane e credo che la settimana prossima inserirò 3 Cory e un pulitore da vetro cosa ne pensate?
La mia vasca è un 33 litri, e credo che alleverò solo guppy...poi credo che appena diventerò bravo credo che comprerò un'altra vasca molto piu grande, ma per ora...sperimento su questa:-]
Cmq come inizio credo che vada bene vi faccio una piccola tabella di marcia:
1. lavato bene bene la vasca che gia avevo con aceto per levare il calcare e lo sporco
2. sciacquata beeeeeenissimo per un 3 o 4 volte
3.inserito la ghiaia fertilizzata (2cm di fondo)
4. ho inserito la ghiaia di fiume di 2mm a granulo (altri 2 cm di fondo)
5. inserito acqua di rubbinetto poi trattata con biocondizionatore ( si dice così?)
6. ho aspettato una settimana, ho comprato un nuovo termometro, neon e alcune piante.
7.inseriti neon da 14w e termometro
8. inserite le piante che sono: 2 vallisneria divise in 2 parti, 2 anubias nana, 1 microqualcosa e 1 echo.
9. comprato una pietra da 1kg di roccia vulcanica, e con scalpello e trapano l'ho modellata dividendola in 2 parti.
10.parti sciacquate in acqua bollente, poi fatte bollire per circa 3 ore
11. inserite nell'acquario
Ora vi allego una foto :-) sperando che vi piaccia...ah dimenticavo i valori
Ph: 7.4
Gh: 18
Kh: 12
No2: 0.8
No3: 30
Il test lo ha fatto l'acquarofilo dove mi rifornisco...
Questa è la mia vaschetta:
La mia vasca è un 33 litri, e credo che alleverò solo guppy...poi credo che appena diventerò bravo credo che comprerò un'altra vasca molto piu grande, ma per ora...sperimento su questa:-]
Cmq come inizio credo che vada bene vi faccio una piccola tabella di marcia:
1. lavato bene bene la vasca che gia avevo con aceto per levare il calcare e lo sporco
2. sciacquata beeeeeenissimo per un 3 o 4 volte
3.inserito la ghiaia fertilizzata (2cm di fondo)
4. ho inserito la ghiaia di fiume di 2mm a granulo (altri 2 cm di fondo)
5. inserito acqua di rubbinetto poi trattata con biocondizionatore ( si dice così?)
6. ho aspettato una settimana, ho comprato un nuovo termometro, neon e alcune piante.
7.inseriti neon da 14w e termometro
8. inserite le piante che sono: 2 vallisneria divise in 2 parti, 2 anubias nana, 1 microqualcosa e 1 echo.
9. comprato una pietra da 1kg di roccia vulcanica, e con scalpello e trapano l'ho modellata dividendola in 2 parti.
10.parti sciacquate in acqua bollente, poi fatte bollire per circa 3 ore
11. inserite nell'acquario
Ora vi allego una foto :-) sperando che vi piaccia...ah dimenticavo i valori
Ph: 7.4
Gh: 18
Kh: 12
No2: 0.8
No3: 30
Il test lo ha fatto l'acquarofilo dove mi rifornisco...
Questa è la mia vaschetta: