PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario acquario wave 100L

mat7e0
05-07-2014, 19:26
ciao a tutti, ho un acquario wave 100l da qualche anno e ora vorrei riallestirlo, e mettere il fondo fertile, mi sapreste consigliare una marca buona e dove acquistarlo? :)

enrico rossi
06-07-2014, 00:03
Dipende cosa vuoi farci? :) cmq dire un unico materiale. Tipo allofano o normale. Io uso quello dell'ada, pero dipende molto da cosa vuoi fare e costa un po. Ho solo questa mia esperienza da poterti donare hahah e' cmq un fondo eccezionale.
Aspettiamo altri :)

Inviato con un discus volante non identificato

mat7e0
06-07-2014, 08:36
Dipende cosa vuoi farci? :) cmq dire un unico materiale. Tipo allofano o normale. Io uso quello dell'ada, pero dipende molto da cosa vuoi fare e costa un po. Ho solo questa mia esperienza da poterti donare hahah e' cmq un fondo eccezionale.
Aspettiamo altri :)

intanto grazie :) , per il tipo non saprei perchè sono proprio a conoscenza zero almeno sui termini, che cambia con allofano e normale?

poi ho letto nel post dei fertilizzanti che questo dura 12 mesi e poi bisogna comunque usare altri tipi? è cosi?

enrico rossi
06-07-2014, 09:07
Il fondo allofano e' un fondo speciale unico, quindi di solito si mette da solo. E' fertile e in piu abbassa le durezze quindi il gh e kh e di conseguenza anche un po il ph. Rende l'acqua piu tenera ed e' ottimo per allevare caridine e pesci acidofili. Mentre il normale e' sempre un fondo unico ma non fa diminuire le durezze.

mat7e0
06-07-2014, 19:44
Il fondo allofano e' un fondo speciale unico, quindi di solito si mette da solo. E' fertile e in piu abbassa le durezze quindi il gh e kh e di conseguenza anche un po il ph. Rende l'acqua piu tenera ed e' ottimo per allevare caridine e pesci acidofili. Mentre il normale e' sempre un fondo unico ma non fa diminuire le durezze.

ok grazie :)

fondo unico nel senso che non devo comprare il ghiaino che ci va sopra o..?
ah si scusa, non avevo letto l'inizio

quello allofano dove potrei trovarlo? anche online

enrico rossi
06-07-2014, 20:23
L'allofano se non hai uno scopo preciso non lo prenderei, costa abbastanza :) e ci sono fondi ottimi che costano meno, ma io come ti ho gia detto pirtroppo non mi sono mai informato hahaha

mat7e0
07-07-2014, 20:22
ah ok capito ;), un amico a mio padre gli ha consigliato il laterite mm che ne pensi?