Visualizza la versione completa : come guardare rifrattometro
anthony90
05-07-2014, 17:16
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/pequ9aze.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/05/a8e7ajab.jpg come si guarda ?? e 1023 la salinita ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anthony90
05-07-2014, 17:45
quand vad dall acquariofilo mi dice la tengo a 1023
Lascia perdere la colonna di sinistra, fai riferimento alla salinità e basta.
Vedi se è tarato, metti una goccia di osmosi o acqua distillata e deve dare 0
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ah, comunque è molto bassa devi arrivare a 33/35%º
anthony90
05-07-2014, 19:19
si lho fatto !! devo aggiungere altro sale tene ?
Direi proprio di si
anthony90
06-07-2014, 14:06
tene quanti grammi di sale fovrei aggiungere ?
Devi aggiungere 7/8 grammi per ogni litro di acqua che hai, poi controllare, ma hai animali in vasca? Se si devi aumentare gradualmente e mai aggiungere il sale direttamente in vasca.
anthony90
06-07-2014, 21:05
si ho due ocellaris 1 flavascens 1 pacagnelle e 1 quello blu con la coda gialla e 2 coralli
Allora devi riportate su la salinità gradualmente.
Togli una decina o anche piu litri di acqua ci aggiungi 2 grammi di sale per ogni litro di acqua ché hai in vasca, poi rimetti in vasca molto lentamente se possibile, ripeti l'operazione dopo almeno 24 ore fino al raggiungimento del valore giusto
anthony90
06-07-2014, 21:59
grazie tene sri gentilissimo domani provvedo subito ti faro sapere grazie :))
------------------------------------------------------------------------
devo spegnere tutto per farlo ?
------------------------------------------------------------------------
se scsiolgo 200 gr di sale in 2 lt e li immergo nn va bene ?
Sono stato troppo buono, animali in queste condizioni ambientali griderebbero vendetta.
No 200 grammi in 2 loro non va bene lo shock è troppo alto, nel Marino le cose vanno fatte bene altrimenti si pagano conseguenze a carico degli animali, poi non posso sapere se 200 grammi vanno bene se non so quanta acqua hai.
Non spegnere niente più movimento c'è meglio è
anthony90
06-07-2014, 22:24
tene scusa ma sono dilettante :((( se tolgo 10 lt dall acquario poi dal tubo di scarico nn scende l acqua nn succede nulla ?
arcobaleno
06-07-2014, 22:44
tene scusa ma sono dilettante :((( se tolgo 10 lt dall acquario poi dal tubo di scarico nn scende l acqua nn succede nulla ?
Prepara un cambio ( se non sei in maturazione e puoi farlo) del 20-30 % del totale dell'acqua in vasca ,( esempio se hai una vasca da 100 litri 20-30 litri), con salinità al 38 ‰. poi misuri la salinità a quanto è arrivata.
All'acqua che togli per il cambio aggiungi sale regolandoti per quanto si è alzata la salinità con il primo cambio la tieni in movimento e dopo un giorno la rimetti in vasca facendo un nuovo cambio.
Attenzione al rabbocco dell'osmosi quando togli l'acqua in vasca che non reintegri quella che togli.
Se togliendo 10 litri non sale più acqua spegni la risalita altrimenti può danneggiarsi, anche se mi sembra strano che sump hai?
Elio, io non farei cambi, cercherei di stressare gli animali meno possibile
Puoi semplicemente rabboccare con acqua salata invece che con osmosi fino a che non raggioungi 35%º così lo fai gradualmente
Puoi semplicemente rabboccare con acqua salata invece che con osmosi fino a che non raggioungi 35%º così lo fai gradualmente
Giusto, ma se l'evaporazione non è molta impiega forse troppo tempo.
In questo periodo di evaporazione ce n'è molta, se mette una ventolina, come in teoria dovrebbe avere, a pelo dell' acqua ancor di piu
Hai ragione , comunque qualsiasi sistema utilizzi basta che faccia in fretta ma lentamente, anche se sembra un controsenso, io ho suggerito quel sistema perché basta fare due conti e sa esattamente quanto sale mette, ma anche il rabbocco con acqua salata va bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |