PDA

Visualizza la versione completa : Finita Co2,,,,spengo....?

verre daniele
05-07-2014, 09:57
E' finita la Co2 e nn me ne sono accorto.
Il reattore lo spengo o puo' girare anche senza Co2?
Non succede nulla?

Sandro S.
05-07-2014, 14:30
lascialo acceso e non aspettare troppo prima di sistemarlo, prenditi di scorta una bombola co2 piccola.

verre daniele
05-07-2014, 14:48
Grazie Sandro. La riserva ce lo',ma ci e' voluto un gg di troppo per ricaricare la grande che la piccola si e' svuotata.
unedi' le faccio ricaricare entrambe cosi' sto a posto.

maurofire
05-07-2014, 23:34
Non succede nulla si rialza il ph interno e non sciogli pių il materiale del reattore controlla il livello di calcio in vasca eventualmente reintegri con dei buffer se hai un consumo elevato.

gerry
06-07-2014, 13:18
Non succede nulla si rialza il ph interno e non sciogli pių il materiale del reattore controlla il livello di calcio in vasca eventualmente reintegri con dei buffer se hai un consumo elevato.

Quoto .....
Non fermare le pompe di ricerco lo č di carico altrimenti poi devi svuotare e gettare tutto

verre daniele
06-07-2014, 15:55
Grazie ragazzi.Lascio tutto acceso e spero che lunedi ricarico entrambe le bombole.

maxele2010
06-07-2014, 16:47

Quoto .....
Non fermare le pompe di ricerco lo č di carico altrimenti poi devi svuotare e gettare tuttocome mai dovrebbe svuotare e gettare tutto se si fermano le pompe?

Geppy
07-07-2014, 07:46
come mai dovrebbe svuotare e gettare tutto se si fermano le pompe?

Perchč l'acqua ristagna in ambiente anossico e possono formarsi anidride solforosa e/o acido solfidrico....

IVANO
07-07-2014, 16:23
Concordo, se fermi il reattore dopo qualche ora senti la classica puzza di zolfo...e devi cambiare tutto il materiale...

maxele2010
07-07-2014, 22:48
ma se lo fermo per qualche minuto per pulire il reattore poi la corallina la lavo bene bene e poi la rimetto non dovrebbe succedere niente giusto?

verre daniele
07-07-2014, 23:08
ma se lo fermo per qualche minuto per pulire il reattore poi la corallina la lavo bene bene e poi la rimetto non dovrebbe succedere niente giusto?

NN credo che intendevano dire che se fermi il reattore per 10minuti succede quello che ha detto Geppy.
Quindi nn devi sciacquare la corallina se fermi il reattore per pulire la pompa.
Giusto ragazzi.....o mi sbaglio?

gerry
08-07-2014, 00:29

NN credo che intendevano dire che se fermi il reattore per 10minuti succede quello che ha detto Geppy.

Quindi nn devi sciacquare la corallina se fermi il reattore per pulire la pompa.

Giusto ragazzi.....o mi sbaglio?

Si, non va tenuto fermo per ore , se lo fermi per la normale manutenzione non succede nulla