PDA

Visualizza la versione completa : Molly e Molly Balloon

davide98
04-07-2014, 19:35
Ciao ragazzi,avevo un Molly Balloon dalmata nel mio acquario,ora ho inserito una Molly classica Arancione e lui ha iniziato a punzecchiarle la coda e la zona dell'ano. Come mai?

Puntina
05-07-2014, 11:48
Potrebbe essere gravida e prossima al parto, oppure è semplicemente una forma di corteggiamento. L'importante è che i morsi alla coda non diventino persistenti e seri. Comunque devono esserci 2/3 femmine per maschio!

davide98
05-07-2014, 13:06
Potrebbe essere gravida e prossima al parto, oppure è semplicemente una forma di corteggiamento. L'importante è che i morsi alla coda non diventino persistenti e seri. Comunque devono esserci 2/3 femmine per maschio!
Ciao Puntina,grazie per la risposta! Non credo proprio sia gravida,é molto snella e magra(vedi foto) :) ! Quindi sará una forma di corteggiamento? I morsetti non sono persistenti fortunatamente! Provvederó a metterne altre. http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/tetyhupy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/05/y2e7a9ut.jpg
------------------------------------------------------------------------
Nello sfondo della seconda foto noti il maschio!!

Puntina
05-07-2014, 13:32
Ah si si l'ho visto! Beh effettivamente non sembra affatto gravida...probabilmente si tratta di corteggiamento in quanto unica femmina. Tienili comunque d'occhio perchè se le morde seriamente la coda non va affatto bene...aggiungi altre molly in modo che le sue attenzioni siano divise e possano stare abbastanza tranquille. Ma è un danio rerio pinne a velo quello nello sfondo in alto nella seconda foto?

davide98
05-07-2014, 13:52
Ah si si l'ho visto! Beh effettivamente non sembra affatto gravida...probabilmente si tratta di corteggiamento in quanto unica femmina. Tienili comunque d'occhio perchè se le morde seriamente la coda non va affatto bene...aggiungi altre molly in modo che le sue attenzioni siano divise e possano stare abbastanza tranquille. Ma è un danio rerio pinne a velo quello nello sfondo in alto nella seconda foto?
Sisi,perché? :)

Puntina
05-07-2014, 14:30
Beh danio e molly richiedono valori dell'acqua diversi...i primi vogliono acqua tenera mentre i secondi la vogliono molto dura...

davide98
05-07-2014, 16:34
Beh danio e molly richiedono valori dell'acqua diversi...i primi vogliono acqua tenera mentre i secondi la vogliono molto dura...
Beh,non saprei...vivono benissimo da tanto tempo con me entrambi :)

Puntina
07-07-2014, 13:31
Fidati che non vivono bene in un ambiente che non è il loro...finiranno con l'ammalarsi!