Visualizza la versione completa : devo trasferire "colonia" Labidochromis caeruleus, come procedo?
salve a tutti, ho ultimato la preparazione di una nuova vasca più grande per ospitare la "colonia" di Labidochromis caeruleus presenti in un altro acquario composta da 2 gruppi 1m+2f e 1m+3f e relativa prole (saranno una ventina di piccoli di varie dimensioni).
La mia domanda per gli esperti di "Malawi" è la seguente: ammesso e non concesso che riesca a pescarli tutti smontando l'acquario attuale, appena spostati in gruppo nel nuovo acquario saranno di nuovo così affiatati o c'è il rischio che si pappino i flglioli? come mi consigliate di procedere? grazie anticipate.
salve a tutti, ho ultimato la preparazione di una nuova vasca più grande per ospitare la "colonia" di Labidochromis caeruleus presenti in un altro acquario composta da 2 gruppi 1m+2f e 1m+3f e relativa prole (saranno una ventina di piccoli di varie dimensioni).
La mia domanda per gli esperti di "Malawi" è la seguente: ammesso e non concesso che riesca a pescarli tutti smontando l'acquario attuale, appena spostati in gruppo nel nuovo acquario saranno di nuovo così affiatati o c'è il rischio che si pappino i flglioli? come mi consigliate di procedere? grazie anticipate.
Ciao luis69,dovresti iniziare a dirci dimensione e litraggio della vasca attuale e quelli della nuova vasca in allestimento.....la tua colonia di caeruleus è composta da 2 maschi e 5 femmine.....;-) è possibile che i più piccoli li mangino,ma questo non è un problema,anche perché in primis avrai molte altre riproduzioni e poi cosa te ne fai di 25 caeruleus? hai a chi darli? la nuova vasca ha le dimensioni adeguate per potenziali 25 caeruleus o più? potresti anche tenere le 2 vasche attive ed in quella attuale far crescere i piccoli....
Metalstorm
04-07-2014, 17:52
non per essere cinico, ma se se ne pappano qualcuno hai tutto da guadagnarci, visto che sono tra i ciclidi più prolifici ;-)
Però se i piccoli non sono DAVVERO piccoli (tipo di una settimana o 2) è difficile che se li rimangino....se vuoi proprio farti del male e limitare le perdite dei nuovi nati, inserisci prima loro e poi gli adultri. Se fai il contrario, potrebbero scambiarli per cibo
non per essere cinico, ma se se ne pappano qualcuno hai tutto da guadagnarci, visto che sono tra i ciclidi più prolifici ;-)
Però se i piccoli non sono DAVVERO piccoli (tipo di una settimana o 2) è difficile che se li rimangino....se vuoi proprio farti del male e limitare le perdite dei nuovi nati, inserisci prima loro e poi gli adultri. Se fai il contrario, potrebbero scambiarli per cibo
Come sei cattivo....:-D a parte gli scherzi,se il nostro amico luis69 non ha dove sistemarli,è molto meglio che ne mangino tanti,anche perché comunque non sono guppy da poter inserire in qualsiasi vaschetta con acqua dura......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |