Visualizza la versione completa : pompe coralia che si inceppano
gianni 82
04-07-2014, 13:02
ciao a tutti. Ho un problema con delle pompe di movimento koralia, quando le spengo per dare da mangiare ai pesci poi non ripartono se non le stuzzico, cioè basta toccare l'elica e partono subito, adesso devo mettere a mangiatoia perchè non ci sarò, quindi devo collegare le pompe ad un timer, quindi devo fare in modo che partino senza un mio aiuto. Ho seguito il consiglio del mio negoziante mettendo un pò di vasellina naturale nel magnete.b Ho fatto la prova in un secchio e va e non va cioè su quattro volte che provo una partono e tre no, qualcuno saprebbe dirmi se posso adottare qualche altro sistema? la vasellina è dannosa per la vasca con pesci e coralli?
grazie in anticipo
gigisonia
04-07-2014, 15:47
Ciao gianni 82 ho il tuo stesso problema anzi ti diro di piu' le mie quando le spengo per pulirle avvolte accendendole girano al contrario,un consiglio non spegnerle ciao gigi....
PS:questo autunno le cambio....;-)
non spengo le pompe quando alimento
Hai provato a pulirle in modo approfondito con acido muriatico?
maurofire
04-07-2014, 22:55
Hai provato a pulirle in modo approfondito con acido muriatico?
Quoto in pieno una bella lavata in acido poi vedi come và.
gigisonia
05-07-2014, 09:49
Gia' provato ma niente........>:-(
e un difetto che fanno molte koralia a me lo facevano le elettroniche e quando ripartivano spesso era al contrario.
Un consiglio non spengere per alimentare i pesci mangiano lo stesso così come i coralli che anzi sono più stimolati dal movimento
In effetti neanche io spengo per alimentare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |