Entra

Visualizza la versione completa : Euxiphipops navarchus

MarcoM
09-06-2006, 11:33
Nome: Euxiphipops navarchus

Habitat: Scogliere coralline e gradiscono anche le zone di risacca e di forti correnti nei reef.

Alimentazione: Alghe, vegetali, polpa di gambero, pesce, ecc

Note: Robusto superato il periodo di acclimatazione. Ha bisogno di vasche grandi per poter nuotare agevolmente. Non è adatto alla vasca di barriera.

http://www.acquariofilia.info/Fotonatura/altre/e.navarch.jpg

kyer
10-06-2006, 13:49
Famiglia: Pomacantidi

Dimensioni: Fino a 30 cm

Ambiente: temperatura: 23-29 °C. Ph 8,2 Densità: 1020-1023

Pesce territoriale. Compatibilità con altri pomacantidi o chetodonti

blureff
20-08-2006, 00:13
lo allevo da 6 anni in un acquario di bariera che pero va ha fortuna,aggiungo che e un pesce estremamente timido,e chiede molti anfratti,x chi vuole provare che almeno eviti lps,poiche in stragrande maggioranza ha piu probabilita che se li mangi,dopo qualche hanno e possibile introdurli,poiche abituato alla vita in acquario
coreggo la densita che dice kyer a 1024-6,se ben alimentato sfoggia una livrea stupenda
gradisce molto vongole,frullati di molluschi,secco specialmente in granuli,scaglie,broccoli
e molto agressivo ed impone subito il suo territorio anche con pesci di altre speci della stessa taglia,quindiun occhio di riguardo ad inserire altro in seguito
ciao da blureff

betaturn
07-07-2007, 10:11
concordo, l'ho avuto per 2 anni in barriera e non ha toccato nulla, mi è andata bene, mangiava di tutto

metalluca78
16-07-2007, 22:48
è stato il mio primo angelo .
devo dire che nel mio caso,non è andato daccordo con la stella corazzata,che ha prima smangiucchiato e poi lo ha fatto inevitabilmente morire.
però...................tanto di cappello alla sua bellezza