Visualizza la versione completa : Filtro eheim professional 3
Ciao a tutti ,
Ho acquistato l'eheim professional 3 350 per un acquario da 250, sono decisamente soddisfatto, però vorrei sapere se conviene usarlo con i prodotti in dotazione o conviene modificarlo.
Grazie [emoji4]
Ciao,sempre meglio rimanere con i materiali di fabbrica,però sinceramente quei tubetti di plastica nera,se non sbaglio si chiamano Mech pro,non mi hanno mai convinto.....
daniele.cogo
04-07-2014, 11:26
Non si cambiano, l'unica cosa da cambiare è la spugna bianca ma tipo una volta all'anno.
Miciomiaoo
04-07-2014, 11:28
La spugna blu invece va pulita? E con che frequenza?
daniele.cogo
04-07-2014, 11:30
Solo se la portata del filtro diminuisce, quando apri il filtro una volta all'anno per cambiare la spugna bianca, controlli anche quella blu. Non va sostituita (poi vedi come sono messe ovviamente) al massimo sciacquata.
Miciomiaoo
04-07-2014, 11:34
Grazie mille :)
Johnny Brillo
04-07-2014, 11:37
Il filtro va toccato solo quando si nota che la portata diminuisce. Lana e spugna possono essere sciacquati con l'acqua dei cambi all'occorrenza. Quando la lana si compatta troppo allora è il momento di cambiarla.
Ritornando a quanto diceva AULO, sono d'accordo con lui su quei cilindretti neri. Più che altro avrei capito un solo cestello, ma due...
Credo che, come nei filtri Tetra, svolgano una funzione di filtraggio meccanico e di dispersione omogenea del flusso d'acqua. Ovviamente alla fine vi si insedieranno anche i batteri.
Data però la forma non si rischia un intasamento. Caricarlo secondo le istruzioni della casa produttrice è la cosa migliore, visti anche i risultati.
Io ho solo tolto la lana di perlon. Mi si intasava troppo spesso costringendomi a continue aperture. Ora va un amore. :-))
Concordo anche io che ho quel filtro da diversi anni: non cambiare nulla che va benissimo con i materiali della casa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |