PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio....

Poecilide
09-06-2006, 10:41
Nel mio secondo acquario, 40l, dopo aver finito di modificare l'illuminazione(da1x15w t8 con reattore elettromeccanico a 2x15w t8 con alimentatore elettronico) vorrei cambiare il mio filtro interno con un pratiko 100...visto che non voglio acquistare un riscaldatore esterno ma riutilizzare quello classico(provetta ad immersione) che è adesso situato in uno scomparto dell'attuale filtro, vorrei sapere se lasciandolo semplicemente attaccato al vetro, davanti al tubo di uscita del Pratiko, rischio di provocare bruciature ai miei pesci e alla mia adorata Pomacea bridgesi (Ampullaria)....nel caso, mi consigliereste di auto costruirmi una sorta di scatola di plastica con due ventose con griglia di entata ed uscita all'interno del quale posizionare il riscaldatore?

scheggia66
09-06-2006, 11:02
Il mio riscaldatore è semplicemente fissato al vetro con le ventose in dotazione.
La temperaura raggiunta dalla provetta non è pericolosa sinchè rimane lambita continuamente dal flusso d'acqua fredda.., è per questo che prima di toglierlo bisogna staccare l'alimentazione altrimenti si "cuoce" e si rompe il vetro.

Poecilide
09-06-2006, 11:28
Ah ho capito...quindi anche se la lumacona ( ;-) ) decidesse di passeggiare lungo il termoriscaldatore, non avrebbe problemi...

UlTiMo
10-06-2006, 16:59
anchio ho il riscaldatore attaccato al vetro, vai tranquillo

club41
10-06-2006, 20:51
inserisci tranquillamente il riscaldatore in acqua avendo l'accortezza di lasciarlo sommerso come era nel tuo filtro interno