Visualizza la versione completa : Bat-box
Marco2188
03-07-2014, 10:50
Ciao a tutti
Questa primavera mi sono imbattuto in vari articoli che parlavano di ospitare i pipistrelli in queste bat-box come lotta contro le zanzare, purtroppo non le ho potute installare a casa mia poiché i miei genitori erano contrari, tuttavia trovo questa cosa molto interessante.
Qualcuno di voi ne ha o ha avute in casa propria? se si come vi siete trovati?
bha.....nonostante abiti in centro, di notte ne passano tantissimi di pipistrelli davanti alla mia finestra, senza mettere nessuna casetta per loro; certo, se la metti, bisogna vedere chi la andrà ad occupare :-) cmq penso sia un'idea ecologica per combattere gli insetti
Marco2188
03-07-2014, 14:08
bisogna vedere chi la andrà ad occupare
cosa intendi?
Quelle che ho visto io e che sembrano funzionare sono cosi (http://www.batbox.info/index.php?route=product/product&product_id=70)
sisi ho capito......intendevo che non la vadino ad occupare animali diversi dai pipistrelli :-)
bisogna vedere chi la andrà ad occupare
cosa intendi?
Quelle che ho visto io e che sembrano funzionare sono cosi (bisogna vedere chi la andrà ad occupare)
marco2188, manca il link......
Marco2188
03-07-2014, 15:07
Vero Entropy, ho inserito il link nel messaggio di sopra e lo inserisco anche qui (http://www.batbox.info/index.php?route=product/product&product_id=70)
Io l'ho montata l'anno scorso in giardino a 5m di altezza....abito a Roma zona Alessandrino.....in giro non ci sono tantissimi pipistrelli.
E la mia bat box non è ancora stata colonizzata.........forse prende troppp sole...
Luca_fish12
06-07-2014, 16:18
E' il mio sogno da parecchio tempo...ma per lo stesso motivo di Marco non l'ho mai potuta installare... #28d#
Io sono al quinto piano e non vedo molti pipistrelli; in compenso però la mattina presto e la sera è pieno di rondini che hanno colonizzato tutti gli anfratti dei tetti per cui ci pensano loro a fare un po' di pulizia :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |