PDA

Visualizza la versione completa : Bat-box

Marco2188
03-07-2014, 10:50
Ciao a tutti
Questa primavera mi sono imbattuto in vari articoli che parlavano di ospitare i pipistrelli in queste bat-box come lotta contro le zanzare, purtroppo non le ho potute installare a casa mia poiché i miei genitori erano contrari, tuttavia trovo questa cosa molto interessante.
Qualcuno di voi ne ha o ha avute in casa propria? se si come vi siete trovati?

mattser
03-07-2014, 10:55
bha.....nonostante abiti in centro, di notte ne passano tantissimi di pipistrelli davanti alla mia finestra, senza mettere nessuna casetta per loro; certo, se la metti, bisogna vedere chi la andrà ad occupare :-) cmq penso sia un'idea ecologica per combattere gli insetti

Marco2188
03-07-2014, 14:08
bisogna vedere chi la andrà ad occupare
cosa intendi?

Quelle che ho visto io e che sembrano funzionare sono cosi (http://www.batbox.info/index.php?route=product/product&product_id=70)

mattser
03-07-2014, 14:49
sisi ho capito......intendevo che non la vadino ad occupare animali diversi dai pipistrelli :-)

Entropy
03-07-2014, 14:53
bisogna vedere chi la andrà ad occupare
cosa intendi?

Quelle che ho visto io e che sembrano funzionare sono cosi (bisogna vedere chi la andrà ad occupare)

marco2188, manca il link......

Marco2188
03-07-2014, 15:07
Vero Entropy, ho inserito il link nel messaggio di sopra e lo inserisco anche qui (http://www.batbox.info/index.php?route=product/product&product_id=70)

gab82
05-07-2014, 20:06
Io l'ho montata l'anno scorso in giardino a 5m di altezza....abito a Roma zona Alessandrino.....in giro non ci sono tantissimi pipistrelli.

E la mia bat box non è ancora stata colonizzata.........forse prende troppp sole...

Luca_fish12
06-07-2014, 16:18
E' il mio sogno da parecchio tempo...ma per lo stesso motivo di Marco non l'ho mai potuta installare... #28d#

Io sono al quinto piano e non vedo molti pipistrelli; in compenso però la mattina presto e la sera è pieno di rondini che hanno colonizzato tutti gli anfratti dei tetti per cui ci pensano loro a fare un po' di pulizia :-)