PDA

Visualizza la versione completa : Nano acquario cubo 30l consigli acquisto

Drager93
03-07-2014, 03:27
Come da titolo vorrei comprare in quale negozio fisico a Roma questi giorni un piccolo acquario , al momento ho un 15l dove tengo il betta con filtro duetto 50 con cannolicchi ( comprato usato già maturato compreso del acqua) rimango comunque un neofita.. Vorrei prendere un 25 30 litri questi giorni per lasciarlo maturare , esteticamente mi piace tantissimo il fluval edge della askoll http://aquarium.askoll.com/it/acquari-e-accessori/aquarium-kit-stand/fluval-edge/fluval-edge-23l
ma ho letto che non é pratico che la luce non è un gran che come neanche il filtro... A questo punto esteticamente pensavo di fare un cubo tipo questo http://medien.markt.de/bilder/2012/03/04/17/c26b0743/medium_image/0/dennerle_nano_cube_60l.jpg qualcosa del genere in somma con fondo nero. Ho guardato un po' su internet ci sono modelli sempre della askoll, dennerle, wabe cube.. Per avere tutto di qualità pensavo di prendere la vasca più un filtro esterno e la lampada penso di trovare qualcosa di carino all ikea comunque vorrei spendere massimo 100
Grazie
Magari fare una cosa del genere senza spendere troppo
http://m.youtube.com/watch?v=5S6MQ0vmfm4

Emiliano98
03-07-2014, 07:30
15 litri per un betta sono pochi, quindi comprerei una vasca almeno 45*25*25 dove mettere, a maturazione completa, il Betta che già hai, e nel 15 litri ci fai un caridinaio ;-)

Inviato dal mio tablet

Marco2188
03-07-2014, 08:33
Prova a guardare il wave box 45 è una vasca rettangolare da 30lt circa completa di filtro luci e non costa molta.
Fai come dice emiliano e vedrai che il betta stata molto bene.

Drager93
03-07-2014, 12:00
Per adesso grazie dei consigli ma ormai ho deciso per il cubo, non mi piacciono le vasche rettangolari se non quella postata prima, secondo voi un cubo della wave completo di filtro e luce se la cava? Il filtro é buono? Nel caso dovrei metterci i cannolicchi giusto? É possibile?
Non riesco a trovarlo a roma però

Marco2188
03-07-2014, 12:05
I cubi della wave secondo me vanno bene. Magari potresti cambiare il filtro intenro con uno esterno a zainetto cosi non togli altro spazio.
Ma fammi capire, il betta hai intenzione di lasciarlo nella vasca da 15lt o di spostarlo in questa più grande che hai intenzione di prendere?

Drager93
03-07-2014, 12:14
Voglio comprare il cubo appunto per raddoppiare il lite aggio e metterci il betta , infatti anche io pensavo di prendere solo il cubo e comprare un filtro esterno a parte , e per la lampada pensavo ikea o altri ( magari trovo pure qualcosa di carino) solo che dovrei trovare tutto in qualche negozio fisico..

Marco2188
03-07-2014, 12:37
A roma i negozi non credo manchino, per la lampada la tua non è una brutta idea. Magari potresti acquistare una bella lampada da scrivania anzichè quelle da fissare a bordo vasca

Drager93
03-07-2014, 17:21
Ho deciso che se proprio devo spendere soldi faccio un nanoreef , ho chiesto consiglio nella sezione apposita grazie

tommytommy
03-07-2014, 17:29
Ho deciso che se proprio devo spendere soldi faccio un nanoreef , ho chiesto consiglio nella sezione apposita grazie

Al betta però sarebbe opportuno dargli una sistemazione più consona a prescindere, dandogli uno spazio piu grande.