Entra

Visualizza la versione completa : Kent A+B

ROBYALE
09-06-2006, 09:17
Mi è appena arrivato il kent A+B .
Le spiegazioni sono in inglese se non sbaglio c'e scritto di metterne 1ml per ogni gallone?? Confermate?
Ora la domanda è quanto è un gallone? 3,75 litri??
Altra domanda il KH ora è a 11.2 il kent lo metto lo stesso o agisco solo se vedo che il KH tende a scendere??
Grazie infinite

***dani***
09-06-2006, 09:47
il kent lo devi inserire comunque, serve per stabilizzare i valori in vasca...

Hai già animali in vasca? comincia con 5ml per 100 litri, poi misura i valori con cadenza settimanale e vedi come variano Ca e KH, poi agisci di conseguenza

JANUS
09-06-2006, 09:57
il kent A+B non interviene solo su kh, ma anche su calcio !!
(parte a per il calcio, parte b per kh)
con un kh a quei livelli direi proprio che non serve integrarlo ..
vedi come sei a calcio !

***dani***
09-06-2006, 10:20
JANUS, non è così semplice... i due composti sono fatti in modo da essere dosati insieme, perché integrano cose diverse ma complementari...

l'equazione che dici tu è sbagliata!!! Se non integri con il B ti trovi pieno di cloruro in vasca dopo un po' di tempo, vanno usati SEMPRE insieme

JANUS
09-06-2006, 10:50
JANUS, non è così semplice... i due composti sono fatti in modo da essere dosati insieme, perché integrano cose diverse ma complementari...

l'equazione che dici tu è sbagliata!!! Se non integri con il B ti trovi pieno di cloruro in vasca dopo un po' di tempo, vanno usati SEMPRE insieme

sono daccordo che vanno usati assieme ..
ma perchè intervenire se anche il calcio dovesse essere apposto ?
se non c'è consumo di kh non credo ci sia gran consumo di calcio

quindi se serve tirarlo su lo si farebbe con il cloruro, che non è il massimo ma solo se usato in maniera continuativa (intendo con il turbo).
una volta tirato su anche il calcio .. si prosegue con kent A+B (se serve)

ROBYALE
09-06-2006, 11:03
il calcio e circa 375 misurato con test Salifert Ve bene?
Che faccio?

JANUS
09-06-2006, 11:25
il calcio e circa 375 misurato con test Salifert Ve bene?
Che faccio?

è un pò bassino ..
partendo dal presupposto che kent a+b servono per mantenere non per alzare .. io userei cloruro di calcio (lo trovi anche in farmacia) !
questo è il mio parere .. ma non è che abbia tanta esperienza .. aspettiamo gli esperti.

marcocs
09-06-2006, 12:36
porta i valori nella loro fascia corretta e poi cominci a somministrare a+b 5 ml di ognuno per 100l....io ne doso circa 13ml quotidiani di ognuno su 270l lordi.....non mischiarli insieme nello stesso contenitore. ;-)

ROBYALE
09-06-2006, 12:41
Premetto che metto il cacio (liquido) 10 ml ogni settimana. Con cosa lo alzo il calcio? io ho un prodotto della Rowa calc (se non mi ricordo male) per fare acqua calcarea. Serve ad alzare il calcio??
A quanto deve arrivare il calcio??
Grazie

Benny
09-06-2006, 13:36
Premetto che metto il cacio (liquido) 10 ml ogni settimana. Con cosa lo alzo il calcio? io ho un prodotto della Rowa calc (se non mi ricordo male) per fare acqua calcarea. Serve ad alzare il calcio??
A quanto deve arrivare il calcio??
Grazie

leggere il forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque....

una botta di calcio cloruro ...qualunque..ottimo il kent Turbo calcium..oppure quello che vuoi..imposti il calcio a 400/440 e poi inizi con Kent A+B....somministri la dose giusta..dopo 7 gg misuri se il calcio è calato aumenti la dose...ok ??

JANUS
10-06-2006, 22:55
per curiosità ..
ma se non ci fosse la kent ..
non ce ne sarebbero altri di prodotti commerciali simili ?
(mi riferisco al A + B )

Benny
10-06-2006, 23:03
per curiosità ..
ma se non ci fosse la kent ..
non ce ne sarebbero altri di prodotti commerciali simili ?
(mi riferisco al A + B )

Tropic marin
Gro-Tech
Elos

JANUS
11-06-2006, 04:59
bè .. in effetti ho usato anch'io dei prodotti della elos .. per calcio e kh !
ma erano 2 cose distinte, non necessariamente da usare assieme (per lo meno così avevo capito)
qua nel forum si parla solo di kent a+b .. kent a+b .. kent a+b .. !! :-)
evidentemente ci sarà un perchè !! #24

zefiro
11-06-2006, 10:22
perchè sono bilanciati e semplici da usare..
gli altri non li conosco mi pare ci sia qualcosa anche dell'aquaz e della seachem..