Entra

Visualizza la versione completa : Problema impianto osmosi

gianp.pat
02-07-2014, 09:04
Ho da circa 5 anni un impianto osmosi inversa. Funzionava perfettamente... Lo utilizzavo circa una volta al mese. Ieri sono andato per riempire il recipiente che riempio e si rompe il tubo che porta l'acqua dal rubinetto all'impianto... Poco male lo sostituisco. Adesso però l'acqua non viene più filtrata. Ovvero il tubo rosso, quello con lo scarto, non butta assolutamente nulla... E l'acqua filtrata, che mi esce solo dal tubo blu ha la stessa conducibilità dell'acqua che mi esce dal rubinetto ovvero 400 microsiemens. Qualche giorno prima era 0 assoluto... Avete idee di cosa possa esser successo?
Scusate se non ho scritto nella sezione giusta ma non sono molto pratico di forum

pinnapazza
03-07-2014, 15:45
Ciao non sono sicuro perché non mi è mai successo, ma da come ne parli penso che possa essere intasato il filtro, ecco spiegato perché è saltato la gomma.
Ti consiglio di cambiare i filtri e se sussiste ancora il problema, anche la membrana.

ps: meglio prevenire che curare! e ricorda che i filtri vanno cambiati 1 volta l'anno.

io compro tutto qui: http://www.daddypet.it/shop/index.php

gianp.pat
03-07-2014, 16:00
Ho risolto, grazie! Ho smontato tutto, dato una sciacquata e rimontato tutto quanto... Solo che l'acqua filtrata ha 40 microsiemens e non più 0...saranno 5 anni che non viene toccato l'impianto.. Dite che è un problema a 40 microsiemens? Il rubinetto mi da acqua a 370

pinnapazza
03-07-2014, 16:18
il valore di acqua in uscita è giusto tra 10 e 40.