Visualizza la versione completa : c02
alessandrai
30-06-2014, 19:18
vorrei mettere un impianto di co2 nel mio acquario da 30 litri voi che mi consigliate? ma costano tanto perchè online li ho visti pure a 20 euro ma ai negozi mai meno di 40. grazie
daniele.cogo
30-06-2014, 19:34
Ne vale la pena?
Emiliano98
30-06-2014, 19:38
In effetti, volevi piante molto esigenti?
alessandrai
30-06-2014, 20:14
vorrei che le piante presenti nell'acquario crescano bene io gli metto solo il fertilizzante.
daniele.cogo
30-06-2014, 20:59
Che piante hai?
mandorello
13-07-2014, 15:24
Se non hai piante esigenti nn serve a molto, e poi dipende anche da altri fattori che devono essere in rapporto tra di loro, come luce e fertilizzazione
con un cubetto puoi fare molte cose, se devi fare un pratino con luce medio-alta, la CO2 è consigliata. se devi fare altro, magari no. la CO2 per le piante è sempre importante, e se manca è un problema. ma se la luce è poca, puoi fare a meno della CO2, cioè se la vasca è molto poco spinta
quali sono le piante presenti nella vaschetta? metti una foto se vuoi, così si capisce subito la situazione attuale.:-)
ATTENZIONE a fertilizzare se la luce è poca e se manca la CO2 in acqua. vacci piano. se le piante crescono poco, devi fertilizzare veramente poco.
invece con tanta luce e CO2, il tasso di crescita è più elevato e bisogna fertilizzare di più. :-)
poi dipende dalle piante: adesso sto allestendo un cubetto con pratino di Eleocharis senza alcuna fertilizzazione, c'è solo il fondo fertile e la CO2, e la pianta sta crescendo bene. non serve nemmeno fertilizzare il colonna perchè c'è già il fondo fertile. c'è tanta luce e CO2 e fondo fertile. condizioni ottimali per questa pianta, in colonna non ci sono fertilizzanti così il rischio alghe è ridotto al minimo.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |