Visualizza la versione completa : Discus inappetenza
Ciao a tutti, ho un problema con i miei discus, in pratica ieri uno di loro ha iniziato a nuotare testa in giù con tutte le sue forze, pensando avesse un problema intestinale per il vivo la sera non ho alimentato, effettivamente sembrava essersi ripreso ma poi ieri sera ha iniziato a sfregarsi sulle foglie, stamattina erano quasi tutti a mezz'acqua rivolti con la testa leggermente verso il basso, uno di loro ieri ha fatto le feci con dei pezzi trasparenti, ma non ci ho dato molta importanza perché capita ogni tanto eppure stanno bene, ho misurato i valori ovvero Ph 6.5,Kh 3 Gh 7 NO2 0.05 NO3 quasi a 50 ho fatto subito un cambio del 50 per cento, ora sono scesi a 25 ma i pesci hanno comportamenti strani stanno a volte a pelo d'acqua il piegon a pelo d'acqua in obliquo sempre leggermente non del tutto obliquo, se scendono si nascondono, le pinne sono aperte i colori belli, il Diamond è normale, il turchese ha le stress bar in evidenza invece... Mangiano poco e inizialmente sputano... Di solito si avventano sul cibo subito..., non so che pensare... La vasca è trecento litri sono 5 esemplari tra i 10"e i 14 cm con me da 6 mesi, non ho inserito altri pesci, non, ho Co2 solo areatore acceso 9 ore al giorno..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Areatore sempre acceso, non dare cibo, continua a fare dei cambi del 25-30% ... fai foto dei pesci.
Fatti Michele, grazie del consiglio si sono ripresi già ieri, ho messo nella sezione di descrizione le foto, ho colto l'occasione per far vedere anche la vasca! :)
Occhio ai valori, non esagerare con il cibo... uno dei pesci che mostri sembra avere tutta la coda "corrosa" e in generale appaiono stressati.
Il Green dici? Me lo hanno regalato ieri mattina, so solo che proviene da stendker, ieri aveva anche l'occhio con la patina sopra, ma stamattina sembra stia regredendo! :)
Mai inserire se possibile un pesce senza quarantena.
Lo so, ma non potevo fare altrimenti, il ragazzo che lo aveva doveva dismettere la vasca per ragioni personali e mi fa che o lo prendevo o lo dava a un negozio...
Sono sempre dell'idea che non è buona idea rischiare... speriamo che non ci siano conseguenze per gli altri ospiti.
Michele se spuntassero sintomi di batteriosi, il riva Mor va bene, o cosa, tanto per essere pronto nel caso..
Non ho mai sentito nominare quel medicinale... non saprei, dipende da caso in caso il modo di intervenire può variare.
Per adesso il nuovo soggetto ha regredito la macchia opaca sull'occhio, ha perso anche le stress bar gira tranquillo per la vasca insieme agli altri ma ancora non si alimenta, ne si mostra particolarmente territoriale...
Dagli tempo, se non erro a mezza coda bruciata probabilmente per un errato trasporto o ambientamento.
Henry Urbinati
14-09-2014, 12:39
Ciao Ragazzi,volevo sapere se i portaspada sono pesci che danno uzzo hai discus..
uzzo? #24 ovvero? Ad ogni modo sono decisamente incompatibili.
Henry Urbinati
14-01-2015, 12:22
Ciao a tutti! Volevo sapere come è possibile eliminare definitivamente le lumache in acquario che mi mangiano le piante senza dar danno hai discus?
Apri una nuova discussione non puoi scrivere a caso altrimenti poi non si capisce nulla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |