PDA

Visualizza la versione completa : Anche stavolta!!! Non ne posso +!!!

Stefanos
08-06-2006, 23:34
Non ce la faccio +....ho messo persino uno sterilizzatore sempre in fiunzione da 2 mesi....valori ok....e sono comparsi oggi dei puntini bianchi al mio leucosternon...cosa posso fare?!?!?! Rame basta perchè ho dovuto cambiare tutte le rocce....temperatura è già altina visto il caldo...sui 27....che faccio?? E soprattutto può contagiare il volitans??? Non voglio trovarmeli morti....erano sanissimi...non è successo nulla di particolare...BOH!

ALGRANATI
09-06-2006, 08:15
Stefanos, probabilmente essendo 1 pesce nuotatore stà scontando le dimensioni della vasca stressandosi. #24

Aldebaran
09-06-2006, 09:52
Rame basta perchè ho dovuto cambiare tutte le rocce

quindi,

togli i pesci e curali a parte tenedoli in quarantena (vasca a parte) per circa 35 40 giorni, li nutri per bene, niente fondo, niente arredamento. nella vasca principale NON mettere/lasciare nessun pesce, completato il ciclo tofonti e tomiti, in assenza di un ospite il parassita muore, MA devi aspettare almeno un mesetto, e non mettere alcun pesce nell'acquario. Ovvio che le acque dell'acquario e della vasca di quarantena devono essere separate

rimane il fatto che se l'ambiente non è adatto i pesci si ammalano, quindiapprofitta del tempo di pausa forzata per cercare di capire cosa c'è che non va
ciao

igorbolo
09-06-2006, 10:10
Stefanos, forse il leucosterno siè ammalato ed è solo un ipotesi, perchè la tua vasca almeno dalla foto che hai nel profilo è troppo "sterile" nel senso che ci sono poche rocce e sopratutto pochi coralli e e biodiversità, , questo fa si che il tuo leucosterno sia stressato, inoltre una ricchezza nella varietà di coralli sopratutto, non è solo una miglioria dal punto di vista estetico della vasca, che sicuramente è più bella, ma anche e sopratutto una difesa allo svilupparsi improvviso di proliferazioni parassitarie e batteriche
adesso io non conosco i tuoi valori di vasca o quello che potrebbe essergli successo, però è un consiglio che mi sento di darti.

Baccarini
09-06-2006, 15:24
come naturalmente saprai stefanos, il leucosternon è uno dei pesci piu soggetti a malattie cutanee, devo quindi associarmi a quanto detto da igorbolo.

infatti se ci fai caso molto spesso per aiutare naturalmente la guarigione da cryptocario hirritans (puntini bianchi) i pesci vengono introdotti dentro vasche mature popolate di invertebrati.

per tanto ti consiglio un lento inserimento di invertebrati per potere creare un sistema biologico ottimale. :-D

P.S. mi hanno anche detto che il leucosternon è solito presentare punti bianchi ai cambi di stagione perchè è suscettibile agli sbalzi di pressione #24

ciao

Stefanos
09-06-2006, 18:26
Grazie! Forse era meglio prendere un esce meno "fragile"....speriamo bene....cmq oggi i puntini sono diminuiti!

***dani***
09-06-2006, 23:53
la tua vasca NON è adatta ad un leucosternon... è cmq troppo piccola, oltre a tutto quanto già evidenziato... se puoi portalo indietro

Stefanos
10-06-2006, 00:46
Eou!

SupeRGippO
10-06-2006, 01:30
la tua vasca NON è adatta ad un leucosternon... è cmq troppo piccola, oltre a tutto quanto già evidenziato... se puoi portalo indietro

quoto ;-)

Discolo
10-06-2006, 13:31
Ma gli rispondete pure? Prima voleva mettere un naso dentro la sua vasca....e prende anche per il culo dicendo che "se non hai una vasca da mille puoi mettere solo un arborella"........ http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64032

Ma fatti una bella canna da pesca e cambia hobby....

SupeRGippO
10-06-2006, 14:35
e che vuoi fa'.... So ragazziiiii.....

:-D

igorbolo
10-06-2006, 15:57
via,

ora essere così bruschi ,no ;-)

Stefanos
10-06-2006, 20:02
Che paura....tu si che sei un duro...uno che sa di pesci...si si un duro...meglio lasciar perdere

SupeRGippO
10-06-2006, 21:35
Stefanos, intendi parlare di pesci ed acquari ?
se si, accetta serenzmente i consigli che ti vengono dati... e non rispondere con prese in giro come faceva notare Discolo...

qui funziona cosi'.... SE CHIEDI ...accetti le risposte ... ed eventualmente replichi con dati di fatto... non con battute cretine.

diversamente e' meglio che come dici tu... "lasci perdere"
ciao ciao ;-)

Discolo
11-06-2006, 11:27
Che paura....tu si che sei un duro...uno che sa di pesci...si si un duro...meglio lasciar perdere

ecco lascia perdere....ripeto datti alla pesca....alla caccia...così se devi ucciderli gli animali ti divertirai di più...

Stefanos
11-06-2006, 12:20
Si infatti molto meglio, mi do alla caccia!

igorbolo
11-06-2006, 13:04
veramente ha preso in giro anche discolo............. ;-)

Pfft
11-06-2006, 15:06
Smettetela di litigare per cortesia .
Per l'autore del topic ricordo semplicemente che ripondere è pura cortesia di chi lo fa, se in tanti ti hanno detto che hai il pesce sbagliato non offenderti perchè la domanda l'hai fatta tu.

Al prossimo anche solo "accenno" di polemica chiudo il topic...