Visualizza la versione completa : quale schiumatoio per un 500 lt ?
marcobig18
30-06-2014, 11:27
ciao ragazzi,
sono passato dal mio 300 lt ad una nuova vasca di 455lt (100x70x65h) in cui ci vorrei mettere soltanto acropore ed altri SPS e sono molto indeciso su quale schiumatoio mettere.
Avevo pensato a tre tipi di schiumatoi, un lgm2000 con pompe hydor l45 le cui non mi convincono molto, un H&S 200 e un korallen zucht revolution s; se voi conoscete altri schiumatoi meglio di questi mi fate un grandissimo favore a consigliarmeli.
Le mie domande sono due:
- quale secondo voi è il migliore per la mia vasca?
- secondo voi se prendo lgm2000 le hydor le devo cambiare con altre pompe di schiumazione oppure sono già sufficienti loro ?
Non esitate a rispondere.:-)
Ciao Marco io penso di poterti aiutare anche perché la mia vasca è 110x75x55 quindi molto simile alla tua , io monto un Aq150sk uno schiumatoio molto potente da una grande aspirazione di aria , superiore di quelli da te menzionati,grande schiumazione fina grazie ad un aquabee 2000/1 e cosa molto importante silenziosissimo.
Dimenticavo io lo alimento con una piccola pompa da 600lt dedicata mavolendo puoi usare una deviazione dello scarico
marcobig18
30-06-2014, 17:51
ciao LUDWIG e grazie per la risposta, c'avevo pensato anche io ad un AQ150sk ma proprio oggi un mio amico mi ha offerto ad un prezzo stracciato di 150e un deltec ap 701 dato per acquari fino a 1000 lt, secondo te è meglio l'AQ150sk ?
Grazie in anticipo per la risposta.
ciao ragazzi,
sono passato dal mio 300 lt ad una nuova vasca di 455lt (100x70x65h) in cui ci vorrei mettere soltanto acropore ed altri SPS e sono molto indeciso su quale schiumatoio mettere.
Avevo pensato a tre tipi di schiumatoi, un lgm2000 con pompe hydor l45 le cui non mi convincono molto, un H&S 200 e un korallen zucht revolution s; se voi conoscete altri schiumatoi meglio di questi mi fate un grandissimo favore a consigliarmeli.
Le mie domande sono due:
- quale secondo voi è il migliore per la mia vasca?
- secondo voi se prendo lgm2000 le hydor le devo cambiare con altre pompe di schiumazione oppure sono già sufficienti loro ?
Non esitate a rispondere.:-)
ciao io posso dirti che con una vasca di litraggio simile alla tua uso con grande soddisfazione un lg 800 sp,secondo me lo schiumatoio deve essere dimensionato e non troppo sovradimensionato come oggi è di moda;-)
marcobig18
01-07-2014, 15:19
si è vero hai ragione però con uno schiumatoio un po ' sovradimensionato ti puoi permettere di inserire nella vasca qualche pesce in più e ti può aiutare anche a riparare a qualche errore nei dosaggi di roba organica.
Grazie delle risposte, adesso sto provando l'AP701 e se volete vi tengo aggiornati sul suo funzionamento.
Lgm è un ottimo prodotto , bisogna vedere se le pompe Hydor sono ancora performanti e quanto sono state usate, al massimo puoi chiedere il kit di sostituzione
diego91285
02-07-2014, 01:24
tunze DOC 9430.... io ce lo e ne sono contentissimo.. fatti una ricerca su internet.
non t far spaventare dal litraggio che dichiarano perchè non è assolutamente reale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |