Visualizza la versione completa : Entrate tutti e leggeteeeeeeeeeeeeee
Giacomo98
30-06-2014, 11:13
Salve a tutti oggi mi è venuta la "Fantastica" idea di usare la mia caraffa fltrante per filtrare l' acqua del rubinetto e inserirla in acquario dato che il (gh) è oltre 18°, io ho letto che riduce la durezza ma onestamente ho letto anche dei pareri negativi a riguardo ad essa... Secondo voi e buona si puo utilizzare???
Ps. un filtro riesce a filtrare 300 lt di acqua piu in la vi postero i valori del acqua del rubinetto e quelli dopo la filtrazione....
Il principio di funzionamento di quelle che ho potuto vedere io funzionava mediante scambio ionico di ioni calcio con ioni sodio. Non proprio il massimo (né per la vasca, né per chi beve quell'acqua). Il resto della "depurazione" avviene mediante un normale filtro a carbone.
Giacomo98
30-06-2014, 14:42
Ma abbassano il GH..???
Sì, ma al suo posto ti ritrovi il sodio (che non misuri col test GH, ma c'è). Rimane un'acqua NON adatta a pesci di acqua tenera (e infatti NON è tenera).
Giacomo98#26#26#26#26#26#26#26
l forum non funziona cosi.
Prima di tutto ti consiglio di leggere il regolamento http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento , dopo di chè se hai un argomento che vuoi discutere lo fai nelle sezioni tematiche( fermo restando che usando il cerca avresti trovato le stesse rispose che ti sono state date) e non nel bar.
Chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |