Visualizza la versione completa : Acropora grandis
redstile
13-06-2006, 18:51
NIKO, scusa la battutaccia ma grandis colores, nell'ingrandimento si vedono anche anche ... perdona non ricordo il nome simbionti o mi sbaglio
NIKO, da quanto tempo è in vasca? Cresce??
Da me non cresce per niente.
Grazie e ciao
ceriantus
04-07-2006, 14:17
La mia pare non abbia gradito un granchè il passaggio dalla 14.000 alla 10.000.
Già era lenta prima ma adesso è propio ferma la possino
Ecco, mi sà che con questa foto ho individuato una acro che sono 2 mesi che ho in vasca, già incollata sulla roccia, che non mi ha sputato un millimetro di crescita... :-D
I cirripidi è un caso che ci siano anche sulla mia, oppure è una caratteristica comune alle grandis?
ceriantus
05-07-2006, 01:58
I cirripidi è un caso che ci siano anche sulla mia, oppure è una caratteristica comune alle grandis?
Cominciano ad essere troppi i "casi" anche la mia è piena
dovrebbe essere grandis anche la mia,anche se non sembra precisa a quella di Niko , ma confrontandola anche alle foto dell'ultimo reef art sembra lei :-)
Ecco la mia; direi che la specie è quella ma il colore non rende molto...
Però la mia cresce: quando l'ho presa non aveva nessuno di quei rami laterali.
Anche la mia ha i cirripedi!
la tua ede mi spiace ma dubito sia una grandis
comunque x crescere a mio avviso richiede tonellate di cibo VIVO sotto forma di bacterioplacton
poiche sono uno deo pochi a cui cresce ,nella mia vecchia vasca mi toccava anche e 5 mm al mese
questa e la mia dono di geppy 3 anni fa,ne ho gia donate anche qualche piccola talea ad amici speciali senno era piu grossa :-))
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i194743_DSC0008.jpg
Dici che non è una grandis?? Eppure l'ho comprata come tale da simone di reeflab.
Magari provo a mettere delle foto un po' più ravvicinate, anche se non mi vengono molto bene.
...non so se sia davvero una a.grandis.
Dalle foto dell'AIMS, i coralliti assiali sembrano differenti.
Guardate il link:
http://www2.aims.gov.au/coralsearch/html/001-100/Species%20pages/32.htm
Mi interessa anche perchè anch'io ho due belle talee blu-azzurre di questa splendida specie...
bel pezzo ne ho preso uno pure io speriamo che cresca pero'
Ho potuto appurare con aster che la mia è una grandis; continua a crescere, ma un po' più lentamente...
alessandros82
08-02-2008, 00:13
ede, che pappa dai in vasca?? #24 :-))
Un surrogato liquido di uova d'ostrica della xaqua, una volta a settimana un composto liquido tipo il reefboster.
La crescita resta buona, ma in questo momento il corallo si sta dedicando a ricoprire la base di tessuto, visto che quello che c'era prima è morto causa xenia -04
:-))
alessandros82
08-02-2008, 17:51
ede, ho appena preso una talea di grandis da reef lab vedremo come va.. ;-)
Anche io l'ho presa da simone, sono veramente bellissime e sane. :-))
gesualdop
10-05-2009, 00:04
la mia taleuzza (by sebyorof)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |