Visualizza la versione completa : Alghe su decori cosa fare
Ciao sto avendo un problema con le alghe nere a pennello , si erano formate sulle piante e sulla roccia e il legno presente, ho fatto continui cambi è potato tutte le piante, ora le piante piano piano si stanno riprendendo e le alghe sparendo , sono però rimaste molte alghe attaccate al legno e alla roccia , ora le ho tolte e lavate sotto acqua corrente, ma alcune sono proprio incollate.
Secondo voi se le lascio qualche giorno sotto il sole ad asciugare faccio morire tutte le alghe?
Volevo bollirle ma non ci stanno in pentola.
Markfree
30-06-2014, 13:28
Sposto in sez. alghe
Per il legno e gli arredi mettili in una bacinella (che non abbia mai toccato sapone) con una soluzione di acqua e acqua ossigenata (piu tardi cerco il rapporto preciso) tienili qualche ora, riasciaqui e li rimetti in vasca
Ok pensavo che facendoli seccare al sole le anlghe morissero
Dopo due giorni sul balcone le alghe sembrano sparite. Risciò a metterle già in acquario o consigliate di fare qualcos'altro.
Devo immergere in acqua ossigenata?
Quoto Marfree,
se non ricordo male il rapporto di diluizione dell'acqua ossigenata dovrebbe essere 1 - 10.
Se hai già essiccato il tutto sul balcone, bagna il legno e rimettilo a posto.
Ciao
Sono ormai 2 Settimane che il legno e fuori dell'acquario. Secondo voi posso metterlo in vasca oppure meglio fare un bagno in acqua ossigenata
Markfree
14-07-2014, 13:36
faglielo un bagnetto non costa nulla, solo il rapporto è 1ml ogni 4lt d'acqua ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |