Visualizza la versione completa : Sostituzione T5 neon e spugne filtro
Scalaretto
29-06-2014, 19:47
Volevo chiedervi ogni quando è consigliato sostituire i neon e se si riesce a capire quando è il momento?
Poi per quanto riguarda il filtro ogni quando sarebbe meglio sostituire le spugne filtro fine e grosse?
le spugne quando sono sporche si lavano e stop
i neon puoi cambiarli ogni 8 - 10 mesi, io piu o meno li cambio ogni 10 mesi, se non ho particolari esigenze li tengo anche un anno sinceramente...non mi va di cambiarli ogni 6 mesi...
se invece è una vasca molto spinta con piante esigenti, puo avere un senso cambiare i neon più spesso
Scalaretto
29-06-2014, 20:48
Ok perfetto quindi il prossimo cambio darò una lavata con l'acqua sostituita alle spugne mentre per quanto riguarda il neon aspetto ancora visto che hanno 7 mesi.
Altra cosa, ho acquistato all'epoca anche i deflettore della Juwel devo fare manutenzione anche a quella pellicola o vanno bene per sempre e basta pulirli ogni tanto?
Scalaretto
09-07-2014, 20:34
Se rimuovo la torba dalla vasca quanto ci mette a svanire l'effetto?!
se vuoi eliminare la torba(non so perche), fai unbel cambio e stop, dopo averla tolta
Scalaretto
13-07-2014, 02:12
Perché voglio prendere un impianto di co2 e mi hanno suggerito che almeno all'inizio per prendere confidenza essendo la prima volta di utilizzare solamente la co2 lasciando stare la torba, l'insieme delle due sarà il passaggio successivo.
si, per non complicarti la vita usa o una o l'altra, se è per acidificare e "nutrire" le piante puoi usare solo la CO2
la CO2 acidifica e "nutre" le piante
la torba acidifica e basta, non nutre le piante
se hai piante e devi acidificare, usa solo la CO2
attenzione al rapporto KH pH CO2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |