PDA

Visualizza la versione completa : volitans inappetente

manu_75
29-06-2014, 14:13
da 5 giorni il mio scorpioncino fatica a mangiare.
non ha mai avuto problemi,anzi è sempre stato una fogna,fin dal primo giorno ha sempre mangiato pesce surgelato di ogni tipo,infatti ora è più di 20 cm.,ma da qualche giorno mangia poco,i gamberetti e altri sugelati ci gira attorno,fa finta di attaccarli ma poi non li in fila in bocca.
ieri sono andato in un negozio di pesca e ho acquistato i pesciolini vivi,prima ne ho messo uno in vasca e,dopo più di 10 minuti,dopo che il pescetto era morto,a forza di nuoverlo in acqua ci è andato vicino e con molta calma se lo è mangiato,ma senza voracità,erano 2 giorni che non mangiava.mi devo preoccupare?

Wurdy
30-06-2014, 10:20
I predatori possono passare anche diversi giorni senza mangiare, puo' essere che abbia mangiato "molto" ultimamente? oppure qualcosa di diverso dal solito?
Descrivi la vasca in cui lo allevi e i suoi coinquilini.

manu_75
30-06-2014, 12:58
ha sempre mangiato come al solito,gli davo surgelati della coop,mezzo gambero o 1/3 di anello di totano al giorno e normalmente,dopo averli ingeriti si ripresentava x il bis.
in vasca ci sono un zebrazoma un epatus e un picturatus synchiropus,questi sono i sopravisssuti alle sue fauci.la vasca ha una capienza di 300 lt. quello che mi spaventa è che tra un mesetto allestirò una vasca da 150 lt.e mi sa che per le sue dimensioni è troppo picola,non vorrei che già questa cominciasse ad esserli stretta.lo terrò a stecchetto per un paio di giorni,poi vedrò se gli ritorna l'appetito

Wurdy
30-06-2014, 13:19
Già, la vasca è decisamente sovraffollata. In quella da 150 non ci starebbero nemmeno gli acanturidi.