PDA

Visualizza la versione completa : CO2 come regolare il flusso???

ivanocameraman
08-06-2006, 20:36
Ho un acquario di comunità avviato da circa un mese, ieri ho avuto la prima deposizione da parte di una delle coppie di discus che vi sono all'interno. naturalmente non si sono schiuse le uova perchè la conducibilità dell'acqua è 411 mS e il ph a 7,19, in attesa che mi arrivi l'elettrovalvola che collegherò al misuratore di ph con il contabolle come mi devo regolare??? quante bolle al minuto deve emettere l'impianto??? considerate che l'acquario è di circa 500 litri con sump. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, Ivano

ale.com
09-06-2006, 16:20
adesso quante ne emette? aumenta l'erogazione di un 10% al giorno e fermati quando arrivi al pH desiderato.
credo sia la soluzione piu' pratica.

tatore
12-06-2006, 11:54
Che kh hai in acquario? Se questo valore è alto prima di regolare il ph con la co2 conviene abbassarlo. O ti serve una quantita' di co2 da rendere tossica l'acqua.

snakeskin67
13-06-2006, 17:08
Per un corretto dosaggio della co2 come ha detto Tatore bisognerebbe conoscere il kh e portarlo almeno a 3 o max4 per avere un rapporto corretto.
Ad occhio con i dati che dai...gia' i mS mi sembrano un po' troppi. ;-)

marexx
17-06-2006, 13:21
Scusa, ma io farei a meno della CO2 e userei la torba con un po' di estratto di quercia: così eviti di perdere tempo e forse anche i pesci.... ;-) ;-)