Visualizza la versione completa : che piante mettere nell' acquario di 90 lt??
davideallkanjari
28-06-2014, 14:07
Ho un acquario di 90 lt con un led di 0,21 w/l... che piante mettere?? Quali di primo piano posso mettere? Posso mettere delle piante basse? Sul ramo e sui sassi metto muschio e anubias e come sfondo vassileria( o come si scrive?).. come faccio a mettere il muschio sul fondo per poi mettere le red cherry? L acquario avra guppy e balloons e velifere...
Ciao,senza co2,acqua dura e con quel rapporto w/l a LED andrei sulle classiche anubias e microsorum da sistemare su rocce e legni e poi un po di vallisneria di sfondo,che non sarà rigogliosa e a cui dovrai garantire almeno un po di fertlizzazione in colonna....il muschio non penso vada bene nella tua vasca....le red cherry,aspetta qualche caridinofilo......:-D posso solo dirti che sono abbastanza adattabili e che vanno comunque meglio in una vasca a loro dedicata...
Emiliano98
28-06-2014, 15:27
Le velifere non ci stanno, sono troppo grandi ;-)
Eviterei anche i baloon, sono pesci ricavati dalla deformazione della spina dorsale, non vivono bene e sarebbe meglio non comprare certi pesci.
Come piante Anubias, muschi poco esigenti...
davideallkanjari
28-06-2014, 18:15
ho montato un altro led e ora sono 4w/l... la venditrice mi dice di mettere solo acqua ad osmosi , perche quella del rubinetto contiene sostanze tossiche, e mi ha detto che mi regala un tipo di sale che serve per l' acqua ad osmosi a farla diventare dura..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |