PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione acquario

Nomad
28-06-2014, 13:07
Salve a tutti,
Non so se sia la sezione giusta dove postare questa domanda quindi in caso perdonatemi! :-))

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la popolazione del mio acquario, attualmente ci vivono 10 rasbora arlecchino e una decina di caridine red cherry, anche se in questi giorni ho notato che si sono schiuse le prima uova ed il numero aumenterà (spero!!)

Recentemente ho finalmente trovato un negozio molto fornito di pesci in cui ho visto i pesci che volevo mettere all'inizio, ovvero Danio margaritatus o Boraras brigittae erano i 2 candidati.

Prima di cambiare popolazione pero' vorrei chiedervi se tali specie sono compatibili con i valori dell'acqua/grandezza acquario e poi anche con le red cherry.. Al negozio mi prenderebbe i pesci per cui trovare una casa alle rasbora non sarebbe un problema!

L'acquario è circa 80 litri lordi, valore dell'acqua sono i seguenti:

Ph - 7
GH - 12
KH - 10
NO2 - 0
NO3 - 5

Quindi ricapitolando, avrei problemi di convivenza/acqua ad inserire una di queste specie??

Grazie a tutti #70

Emiliano98
28-06-2014, 13:15
Eviterei le Boraras, per stare bene devono vivere in acqua abbastanza acida ;-)
Penso che i margaritatus possono andare bene...

Banduss
28-06-2014, 14:37
I valori sono ottimi per i Margaritatus e non avresti problemi con le Red cherry.
Mettine un bel gruppetto (10/15) e tieni sotto controllo la temperatura che non superi i 25/26 gradi, meglio se a 22/23

Nomad
28-06-2014, 14:38
ottimo, grazie mille!! :)