Visualizza la versione completa : trasloco II parte
gianluca d
28-06-2014, 10:49
ciao ragazzi. ho delle piccole domande da farvi. vi spiego la situazione.
ho un acquario da 130 litri da spostare da una casa all'altra. io ho cominciato a vivere nella casa nuova e ogni giorno andavo a vedere come stavano i miei pinnuti. qui sorge il problema:staccano la corrente nella casa vecchia.
io di corsa ho "salvato" momentaneamente i miei 3 carassi nella vaschetta da 25L (è solo momentaneo finchè non sposto il vascone) con uno dei due filtri maturi e l'acqua dell'acquario.
ora volevo sapere:
il secondo filtro è spento da giovedì, cosa comporta?
martedì o mercoledì sposto il vascone, mi conviene tenere l'acqua che c'è dentro oppure qualcos'altro???
grazie in anticipo
Asterix985
28-06-2014, 10:54
Non so' se 'e un filtro esterno , se così fosse o lo riaccendi subito e lo fai girare in un secchio ( e magari salvi quei pochi betteri rimasti ..) oppure svuotalo perche' l'acqua ferma dentro comincera' a puzzare .
Se il filtro e' interno stesso discorso ma basta che lo riaccendi .
gianluca d
28-06-2014, 10:57
l'acqua la butto tutta via???
Asterix985
28-06-2014, 11:08
Se lo fai subito la tieni assieme ai filtri e al materiale filtrante ( sempre immerso in acqua ) e così hai comunque acqua e filtri maturi e facendo qualche test potresti mettere i pesci prima del solito mesetto di maturazione dopo aver fatto qualche test per verificare se ci sono problemi .
L'acqua la metti in delle taniche e i filtri in un secchio con l'acqua dell'acquario :-) .
gianluca d
28-06-2014, 11:10
perfetto....taniche non ne ho.... ma ho tante e tante bottiglie XD
Johnny Brillo
28-06-2014, 11:10
Secondo me ti stai solo complicando la vita.
Ti sarebbe bastato munirti di qualche grosso contenitore dove recuperare più acqua possibile della vasca e dove piazzarci pesci e filtri.
L'acquario lo lasciavi con un filo d'acqua giusto per tenere il fondo bagnato. Eventuali piante le tenervi coperte con giornali o carta assorbente bagnati.
Ti caricavi tutto in macchina e riallestivi il prima possibile nella nuova casa.
Stai andando per piccoli step che stressano i pesci e l'equilibrio della vasca.
gianluca d
28-06-2014, 11:12
eh lo so ma ho fatto con il tempo che avevo tra università e lavoro mentre i miei traslocavano tutto
Asterix985
28-06-2014, 11:13
perfetto....taniche non ne ho.... ma ho tante e tante bottiglie XD
130 litri in bottiglie da 1.5 litri ?? Buona fortuna :-)) !!
Magari tienine meta' e se i filtri sono ancora maturi , dopo i test .. dovrebbe andare bene .
gianluca d
28-06-2014, 11:13
benissimo:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |