Visualizza la versione completa : Valori assurdi??
icebreake
27-06-2014, 15:03
Ciao a tutti.
Pochi minuti fa ho effettuato i primi test ad una settimana dall'avvio
Ecco i risultati ottenuti coi test a reagenti della tetra water test (valigetta contenente reagenti ph no2 gh kh)
PH 8
GH 27
KH 29
No2 < 0.3
Credo che il GH KH così alto siano dovuti alle rocce che ho inserito specie quella grande con cui sto mantenendo a fondo il tronco Ada.
Come mi consigliate di procedere?
sovramonte99
27-06-2014, 15:08
sei in maturazione? Da quanti litri è l'acquario?
se hai cominciato da poco e puoi/vuoi ti consiglio di svuotare tutto e togliere la pietra che quasi certamente è calcarea...e non poco, per tenere giù il legno la prossima volta usa un prisma (o foratino) ;)
icebreake
27-06-2014, 15:42
il mio è un rio 180. In maturazione da una settimana. La pietra calcarea l'ho messa anche perché dai test fatti all'acqua Ph Gh E KH erano bassi. Non c'è altro modo se non svuotare?
sovramonte99
27-06-2014, 15:52
Ma più che altro cosa vorresti ospitare? Con quei valori la poecicildi e ciclidi africani vanno a nozze (forse le durezze sono un po'troppo alte ma io dell'Africa so quasi 0). I NO2 0.3 mi preoccupano invece. I NO2 DEVONO sempre essere tassativamente a 0.
comunque si, c'è un modo ma dato i valori ci impiegherai molto più tempo; i prossimi cambi falla con acqua RO che idealmente ha valori di kh e gh a 0. Svuotando ci impiegheresti un paio d'ore, mentre facendo i cambi potresti metterci anche un anno (se ti va male).
Ma se sei in maturazione togli la pietra e basta, per il momento non toccare nulla e lascia passare il mese ;)
icebreake
27-06-2014, 18:53
Ok allo ra farò finire di maturare il filtro togliendo solonla pietra e poi si vedrà
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
sovramonte99
27-06-2014, 19:36
ok, la scelta più giusta #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |