Visualizza la versione completa : sono un neofita livello zero..aiutatemi amici
robyelvanta
27-06-2014, 00:21
Salve ragazzi,sono nuovo del forum..avrei qualche quesito da farvi...ho da qualche giorno introdotto qualcge pesce..e iniziano i problemi..aiutatemi..grazie a chi lo fara'..
marcogalbiati90
27-06-2014, 01:11
Dai piu informazioni....
Litri vasca?
Pesci inseriti?
Tempo di maturazione?
Emiliano98
27-06-2014, 07:50
Benvenuto :-))
Come ha già detto Marco servono informazioni sulla vasca, litri e dimensioni, valori, se hai fatto il mese di maturazione, se è piantumato, la fauna, la tecnica ecc...
E poi la cosa più importante, che problema hai?
tommytommy
27-06-2014, 12:28
Se non dai nemmeno uno straccio di informazione è difficile aiutarti.
Per quello che ne sappiamo cosi può essere anche che l'acquario è da 1 milione di litri, è entrato un sub e ha infiocinato un pesce...
dai scherzi a parte, speigaci bene queste cose:
Che acquario hai, che misure ha l'acquario.
i valori dell'acqua (serve ph, gh, kh, no2, no3) non fatti con le striscette ma con i reagenti.
quando hai allestito l'acquario. come lo gestisci (ogni quanto cambi l'acqua)
che pesci ci sono
che tipo di problemi "vedi"
se a tutto questo potessi aggiugnere 2 foto (una della vasca in generale, una del pesce) sarebbe il top!
robyelvanta
27-06-2014, 16:28
Allora...l'acquario misura 100x45x30...tempo di maturazione 20 giorni..ph,nitrati e fosfati sono ok..xk la sto facendo analizzare da un negoziante..fondo fertile e ghiaino al quarzo nero...pesci:due pulitori(so che non si devono chiamare cosi,scusatemi....uno piccolo con i baffetti che pulisce di continuo il fondo e uno che sta sempre sui vetri e sulle rocce),una femmina black molly grande,sui 10 cm,3 neon,2 petitelle,due piccoli squali di bala...piantine non so i nomi di tutte...una anubias,due "tipo edera",numerose piantine ad aghetti a crescita veloce con cui ho fatto un po di boschetto al centro...acquario pet company filtro interno,120 litri...