Entra

Visualizza la versione completa : aiuto filtri rispondete il prima possibile vi prego

matteo97c
26-06-2014, 18:15
Salve a tutti, da sta mattina mi sono morti due pesci.
Si sono infilati nel buco da dove esce l'acqua del filtro e vedevo solo la coda del pesce ormai senza vita.
allora dopo la seconda morte ho controllato la pompa.. è impodtata al massimo della potenza quindi non è questione che sia regolata troppo piano..
come se non bastasse nel lasso di tempo che ho controllato la pompa l'acqua è diventata piena di puntini che galleggiano in superfice e stazionano in mezzo ad essa...
Che posso fare per risolvere il problena dei pesci che si infilano li?
E poi l'acqua tornerá limpida?
Volevo inoltre rimuovere totalmente il filtro per cambiare il carbone attivo e la lana... si puó rimuovere completamente per pochi minuti? Aiuto non so che faree

Marco2188
26-06-2014, 18:20
é un filtro interno? non vorrei che tu abbia messo dentro troppa acqua. In genere c'è sempre segnato un livello massimo ed è sotto l'uscita del filtro

matteo97c
26-06-2014, 18:23
Si è un filtro interno.. il livello è vicino alla linea del max.. posso toglierlo e cambiare tutto?

Marco2188
26-06-2014, 18:29
Io abbasserei un po il lv dell'alcqua in modo che sia sotto l'uscita. Il filtro è meglio non toglierlo del tutto dall'acqua se devi fare manutezione lascialo dentro e sciacqua con l'acqua dei cambi. Il carbone non serve piuttosto metti altri canolicchi o lana