PDA

Visualizza la versione completa : pesce pulitore

shark78
08-06-2006, 18:20
stavo cercando un pulitore da mettere nella vasca...... dovrà convivere con gli oranda(per cui qualcosa di compatibile)
un mio amico ne ha uno tutto nero tozzo che se ne sta tutto il giorno a frugare il fondo e assomiglia un pò a uno squaletto.....
non sapete mica che razza possa essere(lo so i dettagli sono un pò vaghi ma non ho idea di come descriverlo meglio )

Jalapeno
08-06-2006, 18:57
Prima cosa: i pesci pulitori non esistono sono un'invenzione commerciale per vendere qualche pesce in più.
Seconda cosa: i pesci tropicali non vanno d'accordo con i pesci d'acqua fredda.
Per concludere: non mettere nessun pesce "pulitore" perchè non pulisce niente e non metterlo con gli oranda perchè non sono compatibili.

shark78
08-06-2006, 19:16
Prima cosa: i pesci pulitori non esistono sono un'invenzione commerciale per vendere qualche pesce in più.
Seconda cosa: i pesci tropicali non vanno d'accordo con i pesci d'acqua fredda.
Per concludere: non mettere nessun pesce "pulitore" perchè non pulisce niente e non metterlo con gli oranda perchè non sono compatibili.

ti chiedevo il nome proprio perchè pulitore non mi sembra un termine adeguato.....

inoltre ne conosco un sacco che hanno pesciozzi da fondo insieme agli orifiamma e non ho mai saputo di problemi..... l'unica cosa è che i venditori ne sanno meno di voi certamente visto che non sanno il nome di un pesce....ma quello è "un pesce rosso" quello è un "pulitore" ecc ecc.....

fabriziogiobbe
09-06-2006, 00:06
-28d# forse è un ancistrus. Prova ad andare sul sito http://www.acquariomovie.it/Pesci/Details.asp?ID_FISH=1 e vedi un pò se ci assomiglia. Ciao

marcogancio
09-06-2006, 10:59
A me con gli Oranda hanno consigliato una coppia di Ancistrus per pulire il fondo dai rimasugli di cibo (non dagli escrementi, ovvio) e 3/4 Otocinclus affinis per le alghe. Rimangono piccoli e per quanto non particolarmente indicati per essere associati con gli Oranda sono quelli che convivono meglio con i Rossi.
Eventualmente, per le alghe, puoi optare per le Ampullarie (sempre 3/4).

Ciao

milly
09-06-2006, 21:39
gli oto sono piuttosto delicati (di cattura) e per loro i valori adatti ai pesci rossi non vanno bene.